Comprare una casa vacanze al mare: le città più care d'Italia
Idealista ha realizzato la classifica delle 10 città più care d'Italia dove acquistare una casa al mare: a dominare la top 10 ci sono Liguria e Campania
Pubblicato:
Minori
In decima posizione c’è un Patrimonio Unesco della Costiera Amalfitana. Per acquistare una casa al mare a Minori servono 5336 euro al metro quadro.
Sperlonga
Nono classificato nella classifica delle città più care dove acquistare una casa al mare è un comune del Lazio. Sperlonga, in provincia di Latina, mette in vendita gli immobili con vista a 5337 euro al metro quadro.
Ravello
All’ottavo posto della classifica delle città più care dove acquistare la casa al mare c’è Ravello, nota località turistica della Costiera Amalfitana. Qui le case constano 5504 euro al metro quadro.
Anacapri
Settimo classificato il comune di Anacapri in provincia di Napoli; qui le case vista mare constano 5669 euro al metro quadro.
Bonassola
In provincia di La Spezia e non molto distante dalle Cinque Terre si posiziona al sesto posto Bonassola con il prezzo di 6023 euro al metro quadro.
Forte dei Marmi
A metà classifica si posiziona una vera perla toscana: Forte dei Marmi che si guadagna la posizione con case vacanza al prezzo di 7003 euro al metro quadro.
Praiano
Con 7037 euro al metro quadro si posiziona al quarto posto della classifica Praiano, un comune in provincia di Salerno nel cuore della Costiera Amalfitana.
Capri
Sul terzo gradino del podio uno dei luoghi d’Italia più amati anche dai turisti stranieri: Capri mette in vendita le sue case sul mare ad un prezzo di 8264 euro al metro quadro.
Positano
Sul secondo gradino del podio troviamo Positano, un incantevole comune campano, che raggiunge la cifra da capogiro di 8486 euro al metro quadro.
Portofino
Al primo posto della classifica si posiziona un borgo colorato della Liguria: Portofino raggiunge il prezzo di 9906 euro al metro quadro.
Il mercato immobiliare è tutto fuorché in stallo in questo momento e in modo particolare chi può sogna di acquistare una seconda casa al mare dove trascorrere momenti spensierati, possibilmente con una bella vista. L’Italia è ricca di perle in cui è possibile fare investimenti di questo tipo e Idealista ha elaborato un’analisi con una vera e propria classifica delle città più care dove acquistare una casa vacanze al mare. Osservando la top 10 fornita da Idealista troviamo una forte presenza di due regioni: la Campania e la Liguria che si contendono i posti più alti in classifica.