Bergamo tra arte e cultura: gli eventi imperdibili dei prossimi mesi
Da ottobre 2017 a giugno 2018 un cartellone con quasi 30 eventi
Arrivano novità e conferme per il cronoprogramma “Bergamo città d’arte e cultura” che dall’ottobre 2017 e giugno 2018 propone un cartellone con quasi 30 eventi che si terranno nell’arco di 8 mesi. I settori sono vari e si spazia dalla lirica al jazz, dalla letteratura al teatro, dalla scienza all’archeologia fino alla botanica.
Ecco alcuni eventi che si svolgeranno a Bergamo fino a giugno del prossimo anno.
Magie d’autunno, Biblioteche civiche, set/dic 2017
Tra laboratori con autori, illustratori ed esperti, mostre, itineranti, letture animate e teatrali, spettacoli, narrazioni in lingua, originale, proiezioni, incontri per genitori ed educatori, Magie d’autunno è qualcosa di entusiasmante.
Stagione Lirica 2017 — ott/dic 2017
La stagione lirica porta in scena sul palco del Teatro Sociale di Bergamo i titoli del grande repertorio e progetti legati alla musica contemporanea.
Bramante a Bergamo e la città a colori — apr/mag 2018
Si tratta di un percorso volto a valorizzare il nucleo di affreschi custoditi al Palazzo della Ragione, con itinerari alla riscoperta della città dipinta e la restituzione degli affreschi di Bramante per Piazza Vecchia con proiezioni sulla facciata del Palazzo della Ragione in scala reale.
Rastelli Festival — giu 2018
Torna il Rastelli Festival con giornate dedicate alla memoria di Enrico Rastelli, giocoliere e innovatore di quest’arte che si celebrerà tra spettacoli, laboratori di giocoleria, seminari gratuiti di circo per tutte le età e artisti internazionali. Si terrà anche un concorso per giovani giocolieri.
DonizettiNight — giu 2018
Il DonizettiNight è un evento di musica che avvolgerà la città di Bergamo di colori e fantasia. L’evento è alla sua quarta edizione.