Aperitivo a Milano Porta Romana
Vi presentiamo i 5 locali dove andare per un buon aperitivo a Milano, in zona Porta Romana
Lacerba
Lacerba (Via Orti 4) è un locale con cocktail bar e annesso servizio ristorante. Riprende il nome dell’omonima rivista futurista, e il gusto retrò ispirato da foto e stampe che abbelliscono le pareti, fa da cornice a un’insolita collezione di oggetti facenti parte dell’arredamento.
L’aperitivo inizia alle 18 e va avanti sino alle 21:30, mentre una musica coinvolgente accompagna le serate dei milanesi. Dietro un bancone ricco di alcolici i barman preparano aperitivi e ottimi cocktail. Si può scegliere fra un vasto assortimento, si va da quelli tradizionali sino alle interpretazioni della casa, accompagnati da stuzzichini freddi e salumi, serviti ai tavolini. Mentre in un ambiente caldo e accogliente, il ristorante propone cucina mediterranea a base di pesce.
Refeel
Il Refeel coffee & more (Viale Sabotino 20) è uno dei locali più popolari della zona, elegante e alla moda, si presenta con un mix di atmosfere rilassanti accentuate da luci soffuse e ambienti dinamici sempre affollati.
È aperto dalle 7 del mattino alle 2 di notte, si possono degustare calde colazioni accompagnate da un ottimo caffè, brunch e soft dinner. Alle 19 si parte con l’aperitivo, spesso accompagnato da un dj dal vivo. Una vasta scelta di ottimi cocktail accompagnati da stuzzichini di buona qualità come fingerfood, pizzette e salumi serviti a buffet in vassoi sempre colmi, possono essere consumati nei comodi salotti o nei tavolini all’esterno, scambiando due chiacchiere fra amici e stando a contatto con bella gente.
Spoon Restaurant & Lounge
Circondato dalle storiche mura spagnole, un intimo ed elegante locale legato alla movida milanese, ospita lo Spoon Restaurant & Lounge (Viale Bligny 39). Location di classe con ambienti raffinati nella zona ristorante e vivaci e carichi di personalità nella lounge bar, si presta a ospitare i clienti ogni sera per un aperitivo, un drink fra amici o un’ottima cena.
Ogni giorno cocktail buonissimi sono serviti ai tavolini accompagnati da deliziosi stuzzichini con formaggi, verdure e tanto altro, mentre bella musica e luci soffuse condizionano l’atmosfera. Si può scegliere di passare una bella serata nella sala interna o all’esterno nello splendido giardino in cui torreggiano le antiche mura della città meneghina.
Exotic Restaurant & Lounge
L’Exotic Restaurant & Lounge (Viale Bligny 21) è un grande locale dall’animo giovane e moderno, con un design minimal che caratterizza l’ambiente sempre carico di vitalità.
Dalle 18 alle 22:30 inizia l’aperitivo. Seduti in comodi divanetti o ai tavoli, è possibile degustare un ricchissimo buffet di patatine fritte, stuzzichini salati, tanti primi e secondi piatti caldi o freddi, sino ai dolci di ogni genere, il tutto accompagnato da una scelta ampissima di ottimi cocktail e un eccellente caffè.
Tutte le serate sono sempre impreziosite dalla musica che fa da sottofondo, e il weekend è vivacizzato con dj-set e giochi a premio. Poco caotico, ma frequentato da tanta bella gente, è un locale ideale per un happy hour con gli amici o per una serata da single, in un ambiente giovane.
Panevino
Un aperitivo alternativo e dal sapore tradizionale, può essere consumato in zona Porta Romana da Davide Longoni, nel suo Panevino (Via Tiraboschi 19). Dalle 18:00 alle 22:00, insieme a focacce e tagliere di salumi, è servito a buffet quello che forse è considerato il pane più buono di Milano.
Prodotto personalmente dal proprietario, nell’annessa panetteria, con farine biologiche e lievito madre, è un pane di grande formato, proprio come piace ai milanesi. Si può degustare accompagnato da ottimi vini, scelti fra i vitigni locali e prodotti artigianalmente, nel pieno rispetto dell’ambiente.
È un locale che offre il meglio di sé nella bella stagione, quando è possibile usufruire dei tavolini nel bel giardino esterno. Ideale per chi vuole godersi un aperitivo in tranquillità, lontano dalla frenesia dei soliti locali.