Acqua frizzante, la classifica delle migliori in Italia
Altroconsumo ha condotto un'indagine per determinare le migliori acque frizzanti nei supermercati italiani: i risultati dei test e la classifica
Pubblicato:
Gran Guizza leggermente frizzante
La classifica delle dieci migliori acque frizzanti presenti sul mercato in Italia, stilata dall'associazione dei consumatori Altroconsumo, si apre con Gran Guizza leggermente frizzante che ottiene il punteggio di 67 su 100 e anche il bollino di miglior acquisto. Stesso punteggio per S. Bernardo frizzante, Misia (Selex) frizzante e San Benedetto frizzante.
Fonte Guizza frizzante
Punteggio di 68 e bollino di miglior acquisto per Fonte Guizza frizzante: la classifica di Altroconsumo è il frutto dell'analisi condotta su 25 bottiglie di acqua minerale presenti sul mercato in Italia, valutate seguendo diversi parametri.
Biancaneve Viviland frizzante
Biancaneve Viviland frizzante, come Fonte Guizza frizzante, ha ottenuto 68 punti su 100 nell'analisi condotta da Altroconsumo. Le etichette di acque minerali sono state valutate in base alla presenza di sali minerali, all'eventuale presenza di metalli e contaminanti, alla facilità d'uso della bottiglia e alle informazioni presenti sull'etichetta.
Goccia di Carnia leggermente frizzante
Gli esperti che hanno condotto i test su 25 acque minerali disponibili nei supermercati italiani hanno assegnato 69 punti a Goccia di Carnia leggermente frizzante, presente nella top ten di Altroconsumo che nel corso dell'anno ha stilato anche la classifica del miglior miele in Italia.
Durante le analisi che hanno portato alla classifica delle migliori acque naturali presenti sul mercato in Italia, gli esperti di Altroconsumo hanno analizzato anche 25 etichette di acque minerali: in base alla ricerca, nella top 10 di questa speciale graduatoria troviamo anche Rocchetta Brio Blu leggermente frizzante con il punteggio di 69.
San Benedetto leggermente frizzante
Scorrendo la classifica verso l'alto, San Benedetto leggermente frizzante resta fuori dal podio: il punteggio ottenuto è pari a 69, lo stesso di Rocchetta Brio Blu, Blues e Goccia di Carnia.
Recoaro frizzante
Al terzo posto, sul gradino più basso del podio nella classifica delle migliori acque frizzanti disponibili sul mercato in Italia c'è Recoaro frizzante che ottiene il punteggio di 70 in base alle analisi condotte da Altroconsumo.
Sorgesana leggermente frizzante
Il punteggio di 72 vale a Sorgesana leggermente frizzante il secondo posto e la medaglia d'argento nella classifica delle migliori acque minerali italiane, sulla base della ricerca condotta da Altroconsumo.
Boario frizzante
Al primo posto nella classifica delle migliori acque minerali presenti sul mercato in Italia troviamo Boario frizzante: questa etichetta ha ottenuto il punteggio di 75 in seguito alle analisi condotte da Altroconsumo. L'associazione dei consumatori ha valutato Boario frizzante di qualità ottima e la migliore di tutti i test.
Altroconsumo, l’associazione per la tutela e difesa dei consumatori più diffusa in Italia, ha condotto una ricerca sulle migliori acque minerali disponibili sul mercato nel nostro Paese: gli esperti hanno analizzato 25 campioni di acqua frizzante, valutando le varie etichette in base a una serie di parametri.
Ogni campione è stato valutato in base alla presenza di sali minerali e all’eventuale presenza di metalli e contaminanti. Le bottiglie sono state analizzate dal punto di vista della facilità d’uso e dell’impatto ambientale. Molta attenzione anche alle etichette, valutate in base alle informazioni riportate.