Il podio è completato da American Express che si occupa di servizi finanziari e assicurazioni. Dai dati raccolti per stilare la classifica si evince che il 52% dei lavoratori italiani è donna, così come il 44% del top management.
Stryker
Fuori dal podio, alla quarta posizione della classifica stilata da Great Place to Work Italia, troviamo Stryker, attiva nel settore delle apparecchiature mediche e chirurgiche, dell'ortopedia e della neurotecnologia.
Zeta Service
Alla quinta posizione della classifica riservata alle aziende d'Italia dove le donne lavorano meglio c'è Zeta Service che si occupa di Payroll, consulenza del lavoro e consulenza HR.
Hilton
Posizione numero sei per Hilton, una delle più grandi catene alberghiere del mondo che in Italia è presente in diverse località: dal Lago di Como a Milano passando per Venezia.
Sorgenia
Sorgenia, uno dei principali operatori nel settore dell'energia elettrica e del gas naturale, occupa la settima posizione della classifica. Delle 20 aziende presenti, due sono guidate da una leader donna e occupano i primi posti.
Amgen
Inserita nella top 10 all'ottava posizione Amgen, la più grande società indipendente di biotecnologia al mondo. L'indagine che ha portato alla classifica rivela che lì84% delle donne delle aziende coinvolte dichiara di avere benefit particolari e il 76% pensa che ognuno possa ottenere un riconoscimento speciale per il proprio lavoro.
Sc Johnson
Sc Johnson è stata inserita al nono posto della classifica relativa alle 20 aziende italiane dove lavorano meglio le donne: l'impresa è attiva in diversi campi, dai prodotti della casa a quelli per la cura delle scarpe, passando per le fragranze per gli ambienti.
Selectra
Chiude la top 10 Selectra, web company attiva nel campo dei servizi di luce, gas, telefonia e internet.
Le aziende italiane dove le donne lavorano meglio.
Dalla posizione 11 alla 20 della classifica delle migliori aziende per cui le donne sono più felici di lavorare troviamo, nell'ordine: Portolano Cavallo, Reverse, Unox SpA, Cisco Systems Italy srl, Bending Spoons, Ipsen, Webranking, Bristol-Myers Squibb, Salesforce e Lundbeck Italia.
Great Place to Work Italia ha pubblicato la classifica delle 20 aziende dove le donne lavorano meglio nel nostro Paese.
La società di consulenza aziendale, nota per le sue classifiche e pubblicazioni sui migliori posti di lavoro, ha stilato la graduatoria grazie ai risultati di un questionario proposto a oltre 1.300 lavoratrici italiane. Ecco una gallery con le migliori aziende per cui le donne sono più felici di lavorare in Italia.