Dove si trovano le vie con le case più care d'Italia: classifica
Svelate dove si trovano le vie con le case più care in Italia: da Milano a Porto Rotondo, passando per Roma, Capri, Arzachena e Forte dei Marmi
Pubblicato:
Bologna
La ricerca dell'Ufficio Studi di Idealista rivela quali sono le vie con le case più costose d'Italia, indicando anche le più care in ogni regione: in Emilia Romagna, per esempio, lo scettro va a via San Felice di Bologna, dove gli immobili hanno un valore medio di 1.223.000.
Stresa
Fuori dalla top ten ma prima in Piemonte è via per Vedasco di Stresa, splendida località sul Lago Maggiore: qui il valore medio delle case è di 1.885.250.
Portofino
In Liguria la strada con le case di maggior valore si trova a Portofino: è via Fondaco, dove gli immobili costano in media 2.336.800.
Milano
Milano è storicamente una delle città con i prezzi più alti per le abitazioni: a Piazza San Babila il valore medio delle case è di 2.700.000 euro che le vale la decima posizione nella classifica di Idealista.
Roma
Nella top ten della graduatoria riservata alle vie con le case più care del Paese, due si trovano a Roma, eletta tra le mete preferite dai turisti stranieri per le vacanze in Italia: all'ottavo posto c'è l'Appia Antica con un prezzo medio degli immobili di 3.628.250 euro, mentre al nono posto troviamo Piazza di Spagna, dove il valore medio raggiunge quota 3.421.900.
Arzachena
La Sardegna piazza due strade nella speciale classifica stilata grazie alla ricerca dell'Ufficio Studi di Idealista: una di queste è la Statale 125 Orientale di Arzachena, inserita al settimo posto con un valore medio degli immobili pari a 3.707.404.
Capri
In base alla ricerca condotta dall'Ufficio Studi di Idealista, la sesta strada con le case più costose di tutta Italia si trova sull'Isola di Capri: è la famosissima via Tragara che offre una vista magnifica sui faraglioni. Il valore medio delle tante ville presenti a picco sul mare di via Tragara è di 4.148.292 euro.
San Casciano in Val di Pesa
Nella top ten delle strade con le case più costose d'Italia ce ne sono quattro situate in Toscana: al quinto posto, con un valore medio degli immobili che tocca quota 4.504.496 euro, troviamo via Malafrasca di San Casciano in Val di Pesa, nel cuore della Valle del Chianti candidata a Patrimonio Unesco.
Forte dei Marmi
A Forte dei Marmi ci sono due strade che occupano rispettivamente la seconda e la terza posizione nella classifica delle vie con le case più costose nel nostro Paese: via Luigi Raffaelli, con un valore medio di 5.309.091 euro, e via Corsica, dove il prezzo medio delle case è di 4.925.000 euro. Forte dei Marmi, location del Twiga di Flavio Briatore, piazza una strada anche al quinto posto della speciale graduatoria stilata da Idealista: viale Italico.
Porto Rotondo
In base alla ricerca condotta dall'Ufficio Studi di Idealista, la via con le case più care d'Italia è Punta Lada a Porto Rotondo: nella strada della frazione del Comune di Olbia si raggiunge un valore mio di 5.558.889 euro. Punta Lada si trova nel cuore della Costa Smeralda ed è caratterizzata dalla presenza di tante ville eleganti e lussuose, con ogni tipo di comfort, dalla piscina al giardino, passando per il parco auto.
L’Ufficio Studi di Idealista ha condotto una ricerca che consente di conoscere quali sono le strade con le case più costose d’Italia: oltre alla classifica delle dieci vie più care, la ricerca svela anche le strade con i valori più alti degli immobili per ciascuna regione.