Youtube, i video musicali più popolari in Italia nel 2021
Da Irama a Sangiovanni, passando per i Maneskin, Annalisa e Fedez: la classifica dei video musicali di Youtube più popolari in Italia nel 2021
Pubblicato:
La genesi del tuo colore – Irama
La classifica dei video musicali più popolari del 2021 su Youtube in Italia si apre con La genesi del tuo colore di Irama che occupa la decima posizione.
Movimento Lento – Annalisa feat. Federico Rossi
Nono posto per Annalisa e il video del brano Movimento Lento realizzato con collaborazione con Federico Rossi.
Pistolero – Elettra Lamborghini
Nella classifica dei video musicali di Youtube più popolari in Italia nel corso del 2021, all'ottavo posto troviamo Pistolero, la hit estiva di Elettra Lamborghini.
Chiamami per nome – Francesca Michielin e Fedez
Fedez al quale i Musei Reali di Torino hanno dedicato una statua, è presente due volte nella top 10 dei video musicali più popolari dell'anno su Youtube: la prima volta al settimo posto con Chiamami per nome insieme a Francesca Michielin.
Ti raggiungerò – Fred Palma
Posizione numero sei della classifica per Fred Palma e il video sul suo brano Ti raggiungerò, una delle hit più trasmesse dalle radio nel corso dell'estate.
Zitti e buoni – Maneskin
Al quinto posto della top 10 dei video musicali più popolari di Youtube in Italia c'è Zitti e buoni dei Maneskin, vincitori dell'Eurovision Song Contest, manifestazione che nel 2022 sarà ospitata da Torino.
Presentata in concorso al Festival di Sanremo, la canzone Musica Leggerissima del duo Colapesce Dimartino ha ottenuto un grande successo: non a caso è il terzo video più popolare in Italia su Youtube.
Mille – Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti
Medaglia d'argento per il video di Mille, canzone cantata dall'inedito trio composto da Orietta Berti, Fedez e Achille Lauro.
Malibù – Sangiovanni
Al primo posto nella classifica dei video musicali di Youtube più popolari in Italia nel 2021 c'è il brano Malibù di Sangiovanni.
Dicembre è mese di bilanci e non può mancare quello relativo alla musica: il 2021 è stato un anno pieno di soddisfazioni per l’Italia, soprattutto grazie ai Maneskin che hanno vinto l’Eurovision Song Contest bissando il successo di Sanremo. Ci sono anche loro nella classifica dei video musicali più popolari dell’anno su Youtube: ecco le prime dieci posizioni.