Vacanze di Natale e Capodanno: le mete preferite dagli italiani
La classifica delle mete preferite dagli italiani per le vacanze di Natale e Capodanno secondo il motore di prenotazione alberghiera Booking.com
Pubblicato:
Roma meta preferita per Natale e Capodanno
Già eletta la destinazione più gettonata le vacanze di Natale secondo i turisti britannici, Roma è anche la meta preferita dagli italiani per tutte le festività natalizie, compreso Capodanno. La Capitale guida la speciale classifica stilata da Booking.com grazie a una serie di eventi ad hoc organizzati in occasione del Natale.
Roma, Christmas World Villa Borghese
Roma è la città preferita dagli italiani per Natale e Capodanno: tra le iniziative organizzate nella Città Eterna, quest'anno spicca il Christmas World nel cuore di Villa Borghese. In uno dei parchi più belli della Capitale va in scena una mostra che comprende un museo all'aperto, una pista di pattinaggio, la casa di Babbo Natale e spettacoli giornalieri.
Napoli a Natale e Capodanno
Napoli è la seconda città d'Italia preferita dagli italiani per Natale e Capodanno. In occasione delle festività, per le strade del Capoluogo della Campania, a cominciare da Spaccanapoli, si respira l'atmosfera natalizia e si possono gustare le tradizionali prelibatezze tipiche del territorio, dagli struffoli alla pastiera.
I presepi di San Gregorio Armeno a Napoli
Il Natale di Napoli fa rima con San Gregorio Armeno, la strada nel Centro Storico della città rinomata in tutto il mondo per la presenza delle botteghe artigiane di Presepi. Quest'anno, inoltre, si registra un vero e proprio boom di richieste di statuine personalizzate, specialmente quelle delle mogli che chiedono le repliche dei propri mariti.
Firenze e il mercatino di Piazza Santa Croce
Anche Firenze è una delle città italiane preferite per Natale e Capodanno. Nel Capoluogo della Toscana, ogni anno, viene allestito il mercatino di Natale in Piazza Santa Croce per quello che diventa un vero e proprio villaggio natalizio.
Firenze a Natale e Capodanno
A Firenze c'è anche la pista di ghiaccio più lunga d'Europa: si trova nel Parco della Fortezza Da Basso. Ogni anno, inoltre, viene allestita una ruota panoramica alta 55 metri e illuminata da 50mila LED.
Natale a Parigi: gli Champs Elysees
Parigi è in assoluto la seconda città preferita dagli italiani per Natale e Capodanno secondo Booking.com: la Capitale della Francia diventa ancora più affascinane durante le festività, basti pensare allo spettacolo degli Champs Elysees illuminati.
Il fascino di Parigi a Natale e Capodanno
In occasione del Natale, a Parigi vengono allestiti i Marches de Noel, i famosi mercatini natalizi che rappresentano una delle principali attrazioni nel mese di dicembre: i più spettacolari sono a Place Vendome, a Bercy Village e nel quartiere di Montmartre.
I mercatini natalizi di Londra
Nella classifica delle città preferite dagli italiani per Natale e Capodanno, in quinta posizione troviamo Londra, piena di mercatini natalizi: dal Southbank Centre Winter Market all'Hyde Park Winter Wonderland, passando per il London Bridge Christmas Market.
Londra a Natale e Capodanno
A Natale e Capodanno, a Londra è possibile ascoltare le tradizionali canzoni natalizie: uno degli eventi più attesi è il concerto di Natale alla Royal Albert Hall.
Il motore di prenotazione alberghiera Booking.com ha stilato la classifica delle mete preferite dagli italiani per le vacanze di Natale e Capodanno: nella top 5 ci sono tre città d’Italia.