Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Alghero
Alghero è la decima meta italiana più trendy per le vacanze estive del 2024. Nella classifica stilata dall'Osservatorio Jfc sulle destinazioni balneari del nostro Paese, all'undicesimo posto troviamo Taormina che precede San Vito Lo Capo, Viareggio, Santa Maria di Leuca e San Teodoro. Posizione numero sedici per Capalbio davanti all'isola di Capri, Tropea, Positano e infine Monopoli.
Porto Rotondo
La nona meta balneare italiana più trendy delle vacanze dell'estate 2024 è Porto Rotondo: nella nota località della Sardegna c'è anche la storica residenza estiva di Silvio Berlusconi, la mitica Villa Certosa finita nel mirino del sultano del Brunei, Hassanal Bolkiah.
Forte dei Marmi
La ricerca dell'Osservatorio Jfc sulle mete balneari preferite dagli italiani piazza Forte dei Marmi all'ottavo posto della classifica dedicata alle località di mare più trendy d'Italia per l'estate del 2024.
Jesolo
Settima posizione nella classifica delle destinazioni trendy per Jesolo: la località del Veneto, nel corso del 2024, è stata indicata anche come una delle mete italiane preferite dai super ricchi.
Cervia-Milano Marittima
C'è la Riviera romagnola al sesto posto della graduatoria che mette in fila le località balneari più trendy d'Italia per le vacanze estive del 2024: qui troviamo Cervia-Milano Marittima.
Rimini
Quinto posto per un altro luogo storico della Romagna: si tratta di Rimini, non a caso inserita anche nella classifica delle migliori città italiane per la movida.
Polignano a Mare
La quarta località balneare italiana più trendy per le vacanze estive del 2024 è Polignano a Mare: un angolo di paradiso in Puglia, con alcune attrazioni spettacolari come lo Scoglio dell'Eremita e Lama Monachile.
Riccione
Il podio della classifica dedicata alle mete balneari più trendy d'Italia per le vacanze dell'estate del 2024 vede Riccione occupare il terzo posto secondo l'analisi portata avanti da parte dell'Osservatorio Jfc.
Porto Cervo
Medaglia d'argento per Porto Cervo: è la destinazione di mare più trendy per le vacanze estive 2024 nel nostro Paese.
Gallipoli
Si vola in Salento per scoprire la meta balneare più trendy d'Italia delle vacanze estive del 2024: è Gallipoli che si prende il primo posto della classifica stilata da parte dell'Osservatorio Jfc.
Quali sono le mete balneari più trendy per le vacanze estive del 2024 in Italia? A rispondere a questa domanda ci pensa l’Osservatorio Jfc che anche quest’anno ha condotto una lunga ricerca per andare alla scoperta delle località più gettonate dai vacanzieri del nostro Paese.
La ricerca è frutto di un sondaggio rivolto agli italiani che hanno indicato le destinazioni preferite. Dall’analisi sono state estrapolate diverse classifiche: dalle mete balneari più rilassanti alle migliori destinazioni per le famiglie, fino ad arrivare alla graduatoria che mette in fila le location più trendy.
In fatto di mete trendy, la classifica dell’Osservatorio Jfc, riportata da ‘Il Sole 24 Ore’, risulta variegata: si passa dalle splendide località della Sardegna ai luoghi storici della movida sulla Riviera romagnola, ma anche ma anche location situata in Puglia, Toscana, Sicilia, Calabria e Campania. Un mix di luoghi sparsi lungo tutto lo Stivale e sulle isole, a testimonianza delle opportunità che il territorio nazionale può offrire a chi cerca la meta perfetta dove trascorrere le proprie vacanze estive.