Spiagge, stabilimenti già aperti in Italia: dove sono e i prezzi
Stabilimenti già aperti in Italia, dal Mar Tirreno all'Adriatico, per la stagione balneare 2022: dove sono e quali sono i prezzi quest'anno
Pubblicato:
Forte dei Marmi
Lettini e ombrelloni già posizionati a Forte dei Marmi. Martino Barberi, presidente dei balneari fortemarmini, ha annunciato a 'La Nazione': "Per Pasqua saremo aperti al 70%. Ci aspettiamo una bella stagione, ricca di soddisfazioni".
Marina di Pietrasanta
Francesco Verona, presidente del Consorzio Mare Versilia, ha dichiarato a proposito di Marina di Pietrasanta: "Per quest’anno, gli stabilimenti balneari aperti a Pasqua saranno circa il 50%. Già a maggio, saranno diversi i bagni pronti per ricevere la clientela, oltre che al ristorante, anche sulla spiaggia".
Lido di Camaiore
Discorso simile per Lido di Camaiore. Il presidente dell’associazione balneari Marco Daddio: "Già domenica (17 aprile, ndr) saranno aperti il 50% degli stabilimenti, con un graduale aumento al 25 Aprile e al 95% al Primo Maggio".
Viareggio
Anche a Viareggio sono spuntati i primi lettini e ombrelloni in spiaggia. Tempi più dilatati, invece, per la Marina di Levante: Il presidente dei balneari Cristiano Pezzini ha dichiarato: "In Darsena apriremo per il fine settimana del 24-25 Aprile, ma per Pasqua saremo comunque pronti ad accogliere i clienti che verranno per farsi una passeggiata e, magari, un primo bagno".
Jesolo
Dal Mar Tirreno all'Adriatico: stabilimenti già operativi per Pasqua anche a Jesolo. Le dichiarazioni al 'Corriere della Sera' di Alessandro Berton, presidente di Unionmare Confturismo Veneto, nonché gestore di stabilimenti a Jesolo ed Eraclea: "Il clou sarà il ponte del 25 aprile. Abbiamo ottimi feedback di turisti stranieri, anche se continuano a essere di prossimità, cioè concentrati tra Germania, Austria e Svizzera, e di abbonamenti stagionali di residenti da Venezia, Treviso, Padova. Non vogliamo tornare al 2019. L'intenzione è mantenere gli standard qualitativi tra distanziamenti e sanificazioni".
Eraclea
Per quanto riguarda i prezzi, ad Eraclea, così come a Jesolo, si preannunciano in linea con le tariffe del 2021: un posto ombrellone con lettino oscillerà tra i 15 e 25 euro.
Sottomarina di Chioggia
A Sottomarina di Chioggia ci si prepara al debutto dei "droni-bagnini", in grado di raggiungere il potenziale soggetto in pericolo in pochi secondi e gettare un salvagente. Gli stabilimenti sono già operativi: il lettino costa 5 euro nei giorni feriali, il pacchetto ombrellone e lettini varia dai 12 ai 19 euro.
Caorle
A Caorle, la data di apertura degli stabilimenti balneari è fissata per il 1° maggio. Ivan Carli, responsabile del settore logistico del consorzio arenili di Caorle, ha preannunciato aumenti dei prezzi "tra il 5 e l’8%". Le sue parole: "In alta stagione, la prima fila sarà in media a 22 euro nei feriali, prezzo che sale di 2-3 euro nel weekend. Dal primo maggio, un ombrellone si troverà anche a 12 euro per tutta la giornata".
Bibione
A Bibione, tariffe ferme al 2019: per una giornata si va dai 22,50 ai 32 euro. L'apertura è fissata per il 14 maggio, ma sono già stati messi a disposizione degli alberghi alcuni lettini per Pasqua.
Lido di Venezia
Al Lido di Venezia bisognerà aspettare il 23 aprile per la prima apertura stagionale di una spiaggia attrezzata.
La stagione balneare 2022 ha già preso il via in alcune aree d’Italia. Alcuni stabilimenti, infatti, sono già operativi per il ponte di Pasqua. L’attenzione, dal Mar Tirreno al Mar Adriatico, è concentrata sui prezzi di lettini e ombrelloni.