La classifica delle parole più cercate su Google nel 2021
Da Green Pass a classroom, passando per Champions League e Wimbledon: svelata la classifica delle parole più cercate su Google in Italia nel 2021
Pubblicato:
Matteo Berrettini
La top ten delle parole più cercate su Google nel 2021 si apre con Matteo Berrettini, tennista italiano che quest'anno è riuscito ad arrivare fino alla finale di Wimbledon.
Green Pass
Nona posizione per il Green Pass, documento digitale che serve a certificare lo stato di salute di una persona, rilasciato ai vaccinati contro il Covid-19 e a chi è risultato negativo al tampone. Una ricerca ha scoperto che una sorta di Green Pass era in uso anche ai tempi della Repubblica di Venezia.
Christian Eriksen
Posizione numero otto per Christian Eriksen, centrocampista dell'Inter e della Nazionale danese che durante la partita degli Europei contro la Finlandia è stato colpito da un arresto cardiaco e soccorso dal suo compagno di squadra Simon Kjaer.
Wimbledon
Tanto sport nella top ten delle parole più cercate su Google nel 2021: al settimo posto troviamo Wimbledon, competizione tennistica che ha visto l'italiano Matteo Berrettini arrivare in finale e perdere contro Novak Djokovic.
Roland Garros
Sesta posizione per Roland Garros, torneo di tennis sulla terra battuta che fa parte del circuito del Grande Slam e si tiene ogni anno in Francia.
Champions League
Nella speciale classifica delle parole più cercate su Google, in quinta posizione troviamo Champions League, la massima competizione calcistica per club. Nel 2021 è stata vinta dal Chelsea che ha battuto il Manchester City nella finale tutta inglese.
Raffaella Carrà
Al quarto posto nella classifica delle parole più cercate su Google nel 2021 c'è Raffaella Carrà, cantante e showgirl scomparsa il 5 luglio di quest'anno all'età di 78 anni.
Classroom
In terza posizione troviamo Classroom, servizio di proprietà dello stesso Google, cercato soprattutto in merito alla didattica a distanza nelle scuole adottata per via della pandemia di Covid-19.
Europei 2020
Secondo posto per Europei 2020, la manifestazione calcistica vinta dai giocatori della Nazionale italiana: gli azzurri guidati dal commissario tecnico Roberto Mancini hanno trionfato nella finale di Wembley battendo l'Inghilterra ai calci di rigore.
Serie A
Al primo posto nella classifica delle parole più cercate su Google nel 2021 dagli italiani c'è Serie A, il campionato di calcio: in foto Giorgio Chiellini, capitano della Juventus tra i top influencer in Italia su Facebook.
C’è tanto sport nella classifica delle parole più cercate in Italia su Google durante tutto il 2021: merito del calcio, da sempre una delle più grandi passioni degli italiani, ma anche del tennis, sport tornato alla ribalta grazie ai risultati ottenuti da Matteo Berrettini. Nella top ten delle parole ricercate attraverso il popolare motore di ricerca, inoltre, sono presenti anche riferimenti al Covid-19 e al mondo dello spettacolo.