Estate 2021: gli oggetti più dimenticati nelle spiagge d'Italia
Dai cellulari agli occhiali, passando per le mascherine e le creme solari gli oggetti più dimenticati in spiaggia dagli italiani nell'estate 2021.
Pubblicato:
Portafoglio
Il portafoglio è uno degli oggetti più dimenticati dagli italiani in spiaggia: smarrirlo si rivela sempre un inconveniente molto spiacevole, sia per il denaro che per i documenti conservati al suo interno.
Orologio
Sono tanti gli oggetti di valore che restano in spiaggia a fine giornata: su tutti gli orologi, spesso appoggiati sulla sabbia vicino all'ombrellone per non portarli in acqua e alla fine abbandonati al proprio destino.
Cellulare
Pur essendo diventato un oggetto essenziale e in alcuni casi quasi una sorta di estensione del proprio corpo, il cellulare rientra comunque negli oggetti più smarriti dagli italiani nell'estate del 2021. Anche chi passa la maggior parte della giornata davanti al suo schermo, può dimenticarlo quando lo lascia per andare a rinfrescarsi in acqua.
Cuffie
Ascoltare la propria musica preferita in spiaggia, davanti al mare e con la brezza marina che accarezza la pelle è uno dei più grandi piaceri della vita: peccato che in molti finiscono per dimenticare le amate cuffie sulla sabbia.
Chiavi
Tra gli oggetti più dimenticati sulle spiagge italiane nell'estate del 2021, ci sono le chiavi: dell'auto o della casa al mare non fa differenza, sono tra le cose che più facilmente vengono perse in mezzo alla sabbia.
Asciugamano
L'asciugamano è un oggetto fondamentale per trascorrere una giornata in riva al mare, sia per asciugarsi dopo aver fatto il bagno che per stendersi sulla sabbia e prendere il sole. Anche gli asciugamani sono nella classifica delle cose più dimenticate dagli italiani in spiaggia.
Costume
Tra i tanti oggetti che a fine giornata si ritrovano appesi all'ombrellone o insabbiati ci sono i costumi da bagno: lo rivela la ricerca pubblicata dal Sindacato Italiano Balneari.
Crema solare
Al terzo posto nella classifica degli oggetti più smarriti dagli italiani nell'estate del 2021 c'è la cremasolare: usata e poi "abbandonata" in spiaggia.
Occhiali
Medaglia d'argento e seconda posizione in classifica per gli occhiali, sia quelli da vista che quelli da sole: lo rivela il Sindacato Italiano Balneari.
Mascherina
In assoluto, nell'estate del 2021, l'oggetto più dimenticato sotto l'ombrellone è la mascherina, diventata ormai fedele compagna di vita da quando è scoppiata la pandemia di Covid-19.
Gli italiani sono un popolo di sbadati quando si tratta di andare al mare: sono tantissimi, infatti, gli oggetti che ogni giorno, d’estate, vengono dimenticati sulle spiagge d’Italia. Al momento della pulizia degli stabilimenti, i bagnini devono smaltire una grande quantità di cose lasciate sulla sabbia, dai cellulari alle chiavi, passando per gli asciugamani e le creme solare. Ecco gli oggetti più dimenticati dagli italiani nell’estate del 2021 secondo la ricerca del Sindacato Italiano Balneari.