MSC Seascape, varata la nave più grande mai costruita in Italia
Varata la nave più grande mai costruita in Italia: MSC Seascape è la “gemella” della Seashore, la prima nave da crociera di classe EVO di MSC
Pubblicato:
MSC Seascape, la nave più grande d’Italia
MSC Seascape è la 21esima nave della flotta di MSC, ed è la più grande costruita in Italia, un vanto dell’industria navalmeccanica nazionale frutto di un investimento che tocca il miliardo di euro. È la quarta nave che il colosso MSC acquista da Fincantieri, ed è dotata di tecnologie ambientali di ultima generazione, a partire dai più recenti sistemi per la riduzione delle emissioni nell’aria e un avanzato sistema di trattamento delle acque reflue. Illuminazione LED, apparati ad altissima efficienza e sistemi intelligenti rendono l’imponente ammiraglia un gioiello della tecnologia, oltre che una lussuosa casa sul mare dotata di 11 ristoranti, 20 bar, una Spa e anche uno spettacolare Ponte dei Sospiri.
La gemella della Seashore
La Seascape è la gemella della Seashore, nella foto, la nave di MSC da 339 metri varata nel 2020, la prima di classe EVO. Come la Seashore, MSC Seascape è caratterizzata da tecnologie all’avanguardia e da un design distintivo, fatto di splendidi ascensori panoramici, passerelle con pavimento in vetro, un parco acquatico a tema Pirate Cove e piscine con fontane.
MSC Seascape dispone di 13.000 mq di spazi esterni, e di una coloratissima area bambini che è tra le più grandi della flotta e che prevede ad ogni crociera uno speciale evento dedicato agli intramontabili mattoncini LEGO.
Omaggio a New York City
Come la nave sorella, MSC Seascape rende omaggio a New York City: le aree pubbliche della nave sono ispirate a temi e design ispirati alla Grande Mela. Una replica della Statua della Libertà alta tre metri nel cuore del casinò (nella foto quella di MSC Seashore) e un’area commerciale con un impressionante LED wall alto più otto metri che ricorda apertamente Times Square sono l’omaggio di MSC a una destinazione che rappresenta lo spirito di scoperta. New York è anche la città che terrà a battesimo la Seascape il 7 dicembre 2022. Poi, la nave sarà “di base” a Miami.
Grand Voyages: da Civitavecchia a New York
Il primo viaggio della Seascape sarà uno dei Grand Voyage di MSC: la crociera transatlantica di lusso partirà da Civitavecchia per approdare a New York, passando per Barcellona, Madeira ed Hamilton, nelle Bermuda. Gli scenari da sogno dei Caraibi sono al centro dell’offerta della MSC Seascape, che dopo la traversata atlantica inaugurale offrirà itinerari settimanali da Miami verso Messico, Belize, Antille e Caraibi.
Itinerari settimanali da Miami
MSC Seascape offrirà itinerari settimanali dal porto di Miami, nella foto: i viaggi proposti sono di diversa durata e coprono tragitti sensibilmente diversi, spaziando dalla Costa Maya alla Giamaica, passando per Bahamas, Isole Cayman e Repubblica Dominicana.
Il tutto, avendo a disposizione per l’intera durata della crociera ogni comfort e ogni tipo di intrattenimento che si possa desiderare, dalla discoteca al parco acquatico interattivo.
Caraibi e Antille
Mentre si è in viaggio tra un atollo e un paradiso tropicale a bordo di MSC Seascape (nella foto un dettaglio della nave gemella Seashore), si può godere davvero di ogni tipo di intrattenimento: dal grande Teatro Chora, che offre un programma di spettacoli diversi ogni sera, al Robotron, la nuova adrenalinica attrazione che promette un’esperienza immersiva unica nel suo genere. E anche cinema immersivo, simulatore di volo, moto VR e Formula Racer virtuale. Non mancano discoteca, casinò e una lussuosa Spa completa di area termale, salone di bellezza e boutique per unghie.
Intrattenimento a bordo
Come ha affermato Steve Leatham, Global Head of Entertainment di MSC Crociere, “MSC Seascape presenta l’offerta di intrattenimento più completa che i nostri ospiti abbiano mai visto”. Non a caso la nave costruita da Ficantieri (nella foto la gemella, Seashore) è “ispirata a New York City, la città degli spettacoli e delle produzioni musicali di Broadway famosi in tutto il mondo”. Sarà inoltre possibile rivivere a bordo le atmosfere dei ruggenti anni Venti a Le Cabaret Rouge, il grande salone di poppa ispirato ai saloni dei cabaret francesi.
Lusso senza confini
Situato sui ponti di prua si trova lo Yacht Club di MSC Seascape, il più grande e lussuoso dell’intera flotta. La prima classe MSC, una “nave-nella-nave” che ha esordito con Seashore (nella foto), è pensata per gli ospiti che cercano un’esperienza premium, e include servizi privati e anche la possibilità di avere a disposizione un maggiordomo 24 ore su 24, oltre a un esclusivo Solarium e a una vasca idromassaggio panoramica.
Un’oasi tropicale alle Bahamas
Tra le destinazioni che è possibile raggiungere a bordo della maestosa Seascape c’è Ocean Cay. una piccola isola privata ricca di coralli in cui non esiste la plastica: una destinazione unica nel suo genere, fondata sui principi della sostenibilità e del rispetto per il pianeta, in cui gli ospiti possono riconnettersi con l’ambiente e con la ricchezza della biodiversità della splendida isola delle Bahamas.
È la “gemella” della MSC Seashore, una gigante del mare da 339 metri che fu varata il 20 agosto del 2020 e che ha inaugurato l’esistenza del ponte di prima classe dedicato al “MSC Yacht Club”.
Dopo la cerimonia di consegna di Fincantieri, MSC Seascape è salpata alla volta di Civitavecchia, prima tappa di un viaggio che inizierà proprio con uno dei Grand Voyages firmati MSC, una crociera di 17 notti da Civitavecchia a New York che si concluderà, il 7 dicembre 2022, con il Battesimo della nave. Dopo il viaggio inaugurale, la nuova ammiraglia di MSC offrirà itinerari settimanali dal porto di Miami.