I miliardari più ricchi del settore media: c'è anche un italiano
Chi sono i miliardari più ricchi al mondo nel settore media: nella classifica stilata da Forbes c'è anche un italiano che resta fuori dalla top ten
Pubblicato:
Jay-Z
Dopo aver stilato la classifica dei miliardari delle auto più ricchi al mondo, Forbes ha messo in fila anche i "paperoni" del settore media: fuori dalla top ten il rapper e produttore musicale statunitense Jay-Z con un patrimonio di 2,5 miliardi di dollari.
Oprah Winfrey
Tra i miliardari più ricchi al mondo nel settore media troviamo anche Oprah Winfrey, noto volto televisivo negli Stati Uniti d'America: il suo patrimonio è di 2,5 miliardi di dollari.
Steven Spielberg
Fuori dalla top ten anche Steven Spielberg: ammonta a 4 miliardi di dollari il patrimonio del regista cinematografico pluripremiato agli Oscar.
George Lucas
George Lucas, il regista che ha ideato la saga cinematografica di Star Wars è tra i miliardari più ricchi del pianeta nel settore media con 4,1 miliardi di dollari.
Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi è presente nella classifica dei miliardari più ricchi al mondo nella categoria "Diversified" a causa dei tanti investimenti del Cavaliere in altri settori. L'ex Presidente del Consiglio che in Finlandia ha una pizza con il proprio nome, è 340esimo nella graduatoria di Forbes con un patrimonio di 6,8 miliardi di dollari.
John Malone
John Malone, proprietario di Liberty Media e anche della squadra di baseball degli Atlanta Braves, occupa la nona posizione nella classifica dei miliardari più ricchi al mondo nel settore media con 9,2 miliardi di dollari e precede Jim Kennedy, presidente emerito dell'azienda di comunicazione, automotive e media Cox Enterprises.
Dustin Moskovitz
Ottavo posto per Dustin Moskovitz che insieme a Mark Zuckerberg ed Eduardo Saverin (sesto in classifica con 11,4 miliardi di dollari) ha contribuito al lancio di Facebook: Moskovitz è l'ottavo uomo più ricco al mondo nel settore media: il suo patrimonio è di 9,6 miliardi di dollari.
Rupert Murdoch
Il magnate australiano Rupert Murdoch, con 17,3 miliardi di dollari, occupa la quinta posizione nella classifica degli uomini più ricchi nel settore media, davanti a Eduardo Saverin e Donald Newhouse.
Mark Zuckerberg
Superato da Ferrero nella classifica degli uomini più ricchi al mondo, l'inventore di Facebook Mark Zuckerberg si trova al secondo posto nella speciale classifica di Forbes riservata ai miliardari del settore media: il suo patrimonio ammonta a 72,3 miliardi di dollari. Dietro a Zuckerberg troviamo David Thomson e Zhang Yiming, il "padre" di TikTok.
Michael Bloomberg
Al primo posto nella classifica dei miliardari più ricchi al mondo nel settore media, con un patrimonio di 94,5 miliardi di dollari, c'è Michael Bloomberg, co-fondatore della società di informazione finanziaria Bloomberg LP.
Forbes ha messo in fila i miliardari più ricchi al mondo nel settore media: in classifica ci sono imprenditori provenienti da ogni parte del pianeta che nel corso della loro carriera hanno raggiunto le vette più alte nell’universo della comunicazione. Nella graduatoria trovano spazio, per esempio, i fondatori di Facebook e TikTok, il proprietario di Sky e anche registi e personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo. Tra i miliardari più ricchi nel settore media, c’è un solo rappresentante dell’Italia fuori dalla top ten: ecco la classifica.
I 10 miliardari più ricchi al mondo nel settore media: la classifica