Le 7 aziende italiane tra le migliori 100 al mondo del 2023
Una classifica stilata da The RepTrak Company rivela quali sono le aziende italiane che godono della migliore reputazione internazionale nel 2023
Pubblicato:
Prada
Nella top 100 delle aziende con la migliore reputazione al mondo secondo l'analisi condotta da parte di The RepTrak Company, alla posizione numero 99 troviamo Prada: la classifica viene stilata prendendo in esame le aziende che riescono a soddisfare diversi requisiti, dal fatturato alla soglia di familiarità nei vari Paesi del mondo.
Armani
Giorgio Armani continua a rappresentare un'eccellenza del Made in Italy nel settore della moda: Armani, non a caso, è presente nella classifica Global RepTrak 100 2023 dove occupa la 47esima posizione.
Lavazza
Diverse aziende italiane presenti nella classifica Global RepTrak 100 del 2023 fanno parte del settore food and beverage: una di queste è Lavazza che occupa la posizione numero 44 a livello globale.
Barilla
Barilla risulta essere la quarta azienda italiana con la migliore reputazione al mondo: occupa la posizione numero 33 nella classifica internazionale stilata da The RepTrak Company grazie all'ottima performance all'estero, dove continua a essere considerata come uno dei simboli della pasta italiana. Barilla è anche il decimo marchio più apprezzato dalla Generazione Z e l'unico d'Italia presente nella graduatoria di gradimento da parte dei più giovani.
Ferrero
Ferrero si posizione al trentesimo posto della classifica generale e al terzo di quella riservata alle aziende italiane. Il brand di Giovanni Ferrero, presenza stabile nella classifica degli uomini più ricchi al mondo, mantiene la propria leadership nel settore alimentare.
Pirelli
Pirelli è la seconda azienda italiana con la migliore reputazione al mondo nel 2023 stando alla classifica redatta da The RepTrak Company: il marchio leader nel settore degli pneumatici, già eletto uno dei brand più amati d'Italia, si trova al quindicesimo posto nella graduatoria mondiale e guadagna diverse posizioni rispetto all'anno precedente. Pirelli è anche l'azienda d'Italia che gode della migliore reputazione tra gli over 65.
Ferrari
La prima azienda italiana presente nella classifica Global RepTrak 100 riservata alle aziende con la migliore reputazione al mondo è la Ferrari: la Casa automobilistica di Maranello che all'inizio del 2023 ha riconosciuto un maxi bonus ai propri dipendenti in virtù degli utili super realizzati nell'anno precedente, occupa la posizione numero 13 a livello globale.
Rolls-Royce
Al terzo posto nella classifica dedicata alle aziende con la migliore reputazione al mondo troviamo Rolls-Royce che precede nell'ordine: Harley Davidson, Rolex, Miele, Sony, Nintendo, Mercedes-Benz, Dyson e Bic.
Bosch
In base al Global RepTrak 100, la classifica che mette in fila le aziende con la migliore reputazione internazionale, al secondo posto nel 2023 c'è Bosch.
Lego
Come successo nel 2022, anche nel 2023 al primo posto nella classifica delle aziende con la migliore reputazione al mondo troviamo Lego, lo storico colosso danese dei mattoncini.
The RepTrak Company ha stilato la classifica delle migliori aziende al mondo del 2023: nelle prime cento posizioni della graduatori, ci sono diversi brand italiani. Per entrare nel Global RepTrak 100, le aziende devono avere determinati requisiti: un fatturato globale che supera i 2 miliardi di dollari, raggiungere una soglia di familiarità media globale superiore al 20% in tutti i 14 Paesi misurati e ottenere un punteggio di reputazione qualificante sopra la media fissata a 67,3 punti. Andiamo a scoprire quali sono le aziende italiane con la migliore reputazione al mondo nel 2023.