Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Cucina cinese
Al decimo posto della classifica 100 Best Cuisines in the World di Taste Atlas che mette in fila le migliori cucine al mondo, troviamo la cucina cinese: della terra d'Oriente il portale specializzato consiglia di assaggiare guotie, biang biang noodles e dou ban jiang. Undicesimo posto per la cucina polacca che precede l'indiana, l'americana, la peruviana, la serba, la brasiliana, la croata e la colombiana.
Cucina giapponese
Molto apprezzata in Italia, la cucina giapponese è la nona migliore al mondo secondo la classifica 2024/2025 stilata dal portale specializzato Taste Atlas.
Cucina francese
A dispetto delle possibili previsioni, si posizione relativamente in basso la cucina francese, molto blasonata a livello internazionale: solo ottavo posto per i piatti della tradizione transalpina.
Cucina indonesiana
Dopo aver stilato la classifica delle migliori città per il cibo al mondo, Taste Atlas ha messo in fila anche le 100 migliori cucine a livello mondiale: settima posizione per la cucina indonesiana, composta da piatti tipici da provare come rawon, batagor, siomay, nasi padang e bawang goreng.
Cucina turca
C'è la cucina turca al sesto posto della graduatoria 2024/2025 100 Best Cuisines in the World di Taste Atlas: il protale consiglia di provare biatti come kahvalti, samsun pidesi, tire koftesi e antep fistigi.
Cucina portoghese
La cucina portoghese è quinta nella classifica delle migliori al mondo. Tra le specialità tipiche del Portogallo da provare vengono segnalate: carne barrosa, azeite de tras-os-montes, pastel de belem e carne dos acores.
Cucina spagnola
Si resta nella penisola iberica per scoprire chi occupa il quarto posto nella graduatoria dedicata alle migliori cucine al mondo: qui troviamo la cucina spagnola. Il portale Taste Atlas consiglia di provare i seguenti piatti tipici della Spagna: cordero asado, jamon iberico de bellota, pimenton de la vera, vieiras e su concha e azafran de la Mancha.
Cucina messicana
Già indicata come una delle cucine più caloriche al mondo, la cucina messicana è la terza migliore al mondo stando alla classifica stilata da Taste Atlas. Da provare parlando di tradizione messicana ci sono piatti come quesabirria, chiltomate, camarones enchipotlados, chinantla vanilla e chilorio.
Cucina italiana
Grande sorpresa in vetta alla classifica: la cucina italiana è stata inserita solamente al secondo posto da Taste Atlas. Per quanto riguarda le eccellenze della tradizione italiana, il portale specializzato ha inserito le seguenti pietanze da provare assolutamente: la pizza Napoletana, il Parmigiano Reggiano, il pomodoro Sammarzano, il pomodoro pachino e la gianduia.
Cucina greca
C'è la cucina greca in cima alla classifica 100 Best Cuisines in the World di Taste Atlas 2024/2025 dedicata alle migliori cucine di tutto il mondo. Tra le specialità greche da provare sono state indicate pietanze come fystiki aeginas, finiki Lakonias, kalamata, fava Santorinis e portokalia maleme chanion kritis.
Non mancano le sorprese nella classifica 100 Best Cuisines in the World 2024/2025 stilata da Taste Atlas e dedicata alle migliori cucine di tutto il mondo: chi si aspettava di trovare la cucina italiana al primo posto sarà rimasto deluso e deve accontentarsi della seconda posizione. La graduatoria realizzata dal portale specializzato è basata su 477.287 valutazioni di 15.478 alimenti presenti nel database.