C'è la Puglia tra le mete più care al mondo: il caso
Post Office Travel Money ha pubblicato la classifica dedicata alle destinazioni più care al mondo: tra le prime dieci posizioni c'è anche la Puglia
Pubblicato:
Puglia
La top ten della classifica riservata alle mete più care al mondo secondo Post Office Travel Money si apre con la Puglia: la Regione italiana, in base alla ricerca condotta dall'agenzia inglese, richiede una spesa media singola di 126.25 euro al giorno. La Puglia, inserita nella classifica delle località preferite dagli italiani per le case vacanza, precede di due posti Orlando in Florida. Al contrario, invece, Sorrento risulta una delle mete marittime più economiche in Europa.
Vancouver
Vancouver risulta al nono posto nella graduatoria delle mete più costose al mondo stilata dall'agenzia inglese Post Office Travel Money.
New York
Posizione numero otto per New York: la Grande Mela, nonostante sia una delle mete più costose al mondo, è stata eletta tra le migliori destinazioni dell'era Covid.
Rodney Bay St. Lucia
Al settimo posto della classifica dedicata alle località più costose del pianeta troviamo Rodney Bay St. Lucia. Per stilare la graduatoria, l'agenzia inglese Post Office Travel Money ha omologato le varie mete analizzate in base a un carrello della spesa che comprende otto voci, tra beni e servizi, uguali per tutte: un caffè, il ristorante, una birra, la crema solare, il vino, una lattina di coca cola e una bottiglia d'acqua.
Darwin
Si vola in Australia per la sesta posizione della classifica, dove troviamo Darwin: Capitale del Territorio del Nord Australia, è considerata come la porta di accesso al grande Parco Nazionale di Kakadu e vanta una zona costiera rinomata per le splendide spiagge e i vasti spazi verdi come il Bicentennial Park.
Chinatown Singapore
A metà della top ten c'è Chinatown: il distretto di Singapore, conosciuto anche con il nome di Niu Che Shui, occupa la quinta posizione della classifica di Post Office Travel Money. Il distretto, caratterizzato da una serie di strade strette che formano una sorta di labirinto, include anche la Chinatown Food Street, con ristoranti che servono piatti tradizionali come riso e pollo di Hainan, noodle e satay.
St John Antigua
Restano fuori dal podio i Caraibi: St John, capitale e porto principale dello Stato di Antigua e Barbuda, infatti, occupa la quarta posizione. La città, oltre a rappresentare una nota località turistica, ospita anche il Museum of Antigua and Barbuda con mostre dedicate alle tribù indigene e alla loro vita nelle piantagioni.
Dubai
Città in forte espansione negli ultimi anni, Dubai è anche una delle località più costose dell'intero pianeta: nella speciale classifica di Post Office Travel Money occupa il gradino più basso del podio.
Barbados
Al secondo posto nella classifica delle località più costose al mondo secondo Post Office Travel Money c'è Barbados, isola dei Caraibi orientali: un vero e proprio paradiso terrestre dove passare momenti indimenticabili immersi nella natura, a patto di essere disposti a mettere mano al portafogli e spendere qualcosa in più rispetto ad altre mete turistiche.
Reykjavik
In base alla ricerca condotta dall'agenzia inglese Post Office Travel Money, la località più costosa al mondo è Reykjavik: la spesa media giornaliera nella Capitale dell'Islanda è di 188,4 euro, più di ogni altra località analizzata. Reykjavik è una costante in queste graduatorie: non a caso era già stata inserita nella classifica delle destinazioni più care in Europa.
La Puglia è stata inserita nelle prime dieci posizioni della classifica dedicata alle mete più care al mondo secondo Post Office Travel Money. La presenza della Regione italiana nella speciale graduatoria ha riportato alla luce il caso che interessa tutto il territorio, alle prese con un calo di flusso turistico stimato tra il 25 e il 305, a fronte del caro prezzi che riguarda gli stabilimenti balneari. Di seguito scopriamo le dieci mete più costose del pianeta.