Dove si fa la migliore colazione in Europa: Italia al top
Svelate quali sono le migliori città dove fare colazione in Europa: l'Italia domina la classifica stilata dall'agenzia di viaggi Weloveholidays
Pubblicato:
Atene
La classifica delle città dove si fa la migliore colazione in Europa vede Atene piazzarsi al decimo posto con 88 panetterie, 1.159 caffè per colazioni e 413 caffetterie. All'undicesima posizione troviamo Porto, seguita da Budapest, Praga, Belgrado e Sofia.
Berlino
Al nono posto della graduatoria stilata da parte dell'agenzia di viaggi online Weloveholidays troviamo Berlino, unica città tedesca in top ten: nella Capitale della Germania che vanta una delle migliori stazioni ferroviarie d'Europa, ci sono 100 panetterie, 970 caffetterie per la colazione e 504 bar. Abbastanza alto il prezzo medio per un caffè: 3,54 euro.
Lisbona
C'è Lisbona all'ottavo posto della classifica che mette in fila le migliori città d'Europa dove fare colazione: nella Capitale lusitana, dove una tazza di caffè costa mediamente 2,08 euro, ci sono 89 panetterie, 872 caffè per colazioni e 215 caffetterie.
Napoli
Tra le migliori città dove fare colazione in Europa, ce ne sono tre italiane: una di questa è Napoli, presente alla settima posizione della graduatoria. Nel Capoluogo della Campania il prezzo medio di un caffè è di 1,68 euro e stando a quanto riferito da Weloveholidays, ci sono 83 panetterie, 650 caffè per colazioni e 215 caffetterie.
Madrid
Due delle dieci migliori città europee dove fare colazione si trovano in Spagna: al sesto posto, per esempio, troviamo Madrid dove ci sono 111 panetterie, 1.670 caffè per colazioni e 262 caffetterie. Il costo medio di un caffè nella Capitale spagnola? 2,03 euro.
Istanbul
Istanbul si piazza al quinto posto della classifica con oltre 1.600 caffè e prezzi del caffè abbastanza contenuti: 2,25 euro per tazzina.
Parigi
Una sola città rappresenta la Francia nella top ten dedicata ai migliori luoghi dove fare colazione in Europa: si tratta di Parigi che occupa il quarto posto della graduatoria stilata da parte di Weloveholidays.
Barcellona
Barcellona, dove ci sono più di 2.000 caffetterie per colazioni e 150 panetterie, è in assoluto la terza migliore città d'Europa dove fare colazione: il prezzo medio di un caffè è di 2,25 euro.
Milano
Le prime due posizioni del podio delle migliori città dove fare colazione in Europa sono italiane: al secondo posto troviamo Milano. Nel Capoluogo della Lombardia ci sono 197 panetterie, 1.237 caffè per colazioni e 323 caffetterie. Il prezzo medio di una tazza di caffè a Milano è di 1,92 euro.
Roma
Roma, una delle mete preferite dai turisti stranieri per le vacanze in Italia, viene eletta come la migliore città per gli appassionati di colazione in Europa, grazie alle sue 1.660 caffetterie per la colazione, 240 panetterie e 394 bar. Bene anche il prezzo medio per il caffè: una tazza nella Capitale costa 1,50 euro.
Quali sono le migliori città d’Europa dove fare colazione? Lo rivela una ricerca condotta da parte di Weloveholidays: l’agenzia di viaggi online ha valutato le città europee in base a diversi fattori, come il numero delle caffetterie, delle panetterie, dei caffè per la colazione e del costo medio di una tazza di caffè.
L’Italia domina la classifica con tre città nelle prime dieci posizioni e due sul podio. La colazione rappresenta uno dei pasti più importanti del giorno anche e soprattutto quando si viaggia: iniziare la propria giornata nel migliore dei modi, con un buon caffè e un cornetto (o un dolce) è l’ideale per poi trascorrere le ore successive visitando le bellezze di una città europea.