I Paesi dove la benzina costa di più: c'è anche l'Italia
La classifica dei Paesi dove la benzina costa di più al mondo: c'è anche l'Italia nelle prime dieci posizioni posizioni di questa speciale graduatoria
Pubblicato:
Hong Kong
Al primo posto nella classifica dei luoghi dove la benzina costa di più, secondo il nuovo studio condotto da Zutobi, c'è Hong Kong: qui il prezzo è di 2,88 dollari al litro e 13,10 dollari al gallone.
Olanda
Seconda posizione della classifica generale per l'Olanda, che risulta anche la Nazione europea con il maggior costo della benzina: in Olanda un gallone costa 11,75 dollari, ben 5,69 dollari in più del prezzo medio mondiale.
Norvegia
Sul gradino più basso del podio nella classifica mondiale dei Paesi dove la benzina costa di più c'è la Norvegia, già inserita nella graduatoria delle destinazioni più costose d'Europa. In Norvegia la media del prezzo della benzina è di 2,50 dollari al litro, appena 0,08 dollari in meno rispetto ai costi dell'Olanda.
Italia
L'Italia si trova all'ottavo posto della classifica delle Nazioni dove la benzina costa di più al mondo. In base allo studio condotto dalla società internazionale Zutobi, il prezzo della benzina nel nostro Paese e di 2,31 dollari al litro, 10,51 dollari al gallone.
Germania
Inserita nella classifica dei Paesi con più miliardari al mondo, la Germania si trova anche nella top ten riservata a quelli con il prezzo della benzina più alta, precisamente al nono posto dietro l'Italia.
Venezuela
I ricercatori di Zutobi sono andati anche alla scoperta dei Paesi dove i prezzi della benzina risultano più convenienti. La ricerca ha portato alla scoperta che al primo posto di questa classifica c'è il Venezuela, dove un litro di benzina costa appena 0,03 dollari e un gallone non supera il prezzo medio di 0,11 dollari.
Libia
La Libia, secondo la ricerca condotta da Zutobi, società internazionale di educazione alla guida con corsi negli Stati Uniti, Regno Unito, Svezia, Australia, Francia e Germania, è il secondo Paese con il prezzo della benzina più basso: 0,15 dollari al gallone.
Iran
Dietro a Venezuela e Libia, troviamo l'Iran: con 0.05 dollari al litro e 0,23 dollari al gallone, è in assoluto il terzo Paese al mondo dove la benzina costa di meno, oltre a essere il luogo dove il prezzo della benzina è sceso maggiormente.
Arabia Saudita
Al contrario, in base alla ricerca condotta da Zutobi, l'Arabia Saudita vanta il primato di Nazione dove il prezzo della benzina è salito di più, con un aumento di quasi il 300% negli ultimi anni. Nonostante ciò, il prezzo del gallone non supera i 2,82 dollari.
Principato di Monaco
Il Principato di Monaco è uno dei quattro Paesi al mondo dove il prezzo della benzina supera gli 11 dollari al gallone, insieme a Hong Kong, Olanda e Norvegia.
La società internazionale Zutobi ha condotto un nuovo studio per scoprire quali sono i Paesi dove la benzina costa di più al mondo. La ricerca è stata effettuata in un momento dove i prezzi dei carburanti non sono molto stabili. Lo studio ha permesso di individuare le Nazioni con i prezzi più elevati e contemporaneamente anche quelle dove la benzina costa meno. L’Italia è stata inserita nella top ten dei Paesi con i prezzi più alti, con un costo medio di 2,31 dollari al litro e 10,51 dollari al gallone.