Tra i 500 più ricchi al mondo ci sono 7 italiani: la classifica
La nuova classifica degli uomini più ricchi del mondo pubblicata da Bloomberg: nella graduatoria dei "Paperoni" sono presenti anche 7 italiani.
Pubblicato:
Patrizio Bertelli
Patrizio Bertelli, inserito al 442esimo posto del Bloomberg Billionaires Index con un patrimonio di 6.52 miliardi di dollari, è il settimo italiano più ricco del pianeta. Amministratore delegato del Gruppo Prada, Bertelli è il marito di Miuccia Prada che lo precede di una sola posizione in classifica.
Scorrendo verso l'alto la classifica stilata da Bloomberg, alla posizione numero 293, con un patrimonio stimato di 9.03 miliardi di dollari, c'è Giorgio Armani. Lo stilista precede il miliardario cinese Lin Bin e la famiglia tedesca Viessmann.
Silvio Berlusconi
Con un patrimonio stimato di 9.13 miliardi di dollari, alla posizione numero 288 della classifica degli uomini più ricchi al mondo troviamo Silvio Berlusconi che ha da poco ampliato la sua Villa Certosa a Porto Rotondo. L'ex Presidente del Consiglio è seguito in classifica da George Lucas, il regista di Star Wars.
Paolo Rocca
Paolo Rocca è stato inserito al 179esimo posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo stilata da Bloomberg. Il patrimonio stimato dell'amministratore delegato del gruppo Techint che detiene Tenaris, Ternuum e altre aziende attive nel settore dell'ingegneria, è di 12.5 miliardi di dollari.
Leonardo Del Vecchio
Posizione numero 52, invece, per Leonardo Del Vecchio: il fondatore e presidente di Luxottica e presidente esecutivo di EssilorLuxottica ha un patrimonio stimato di 29 miliardi di dollari.
Giovanni Ferrero
Già inserito nella classifica degli uomini più ricchi d'Europa, Giovanni Ferrero si conferma l'italiano più ricco del mondo con un patrimonio di 35.2 miliardi di dollari. Il numero uno della Ferrero occupa la posizione numero 39 della graduatoria mondiale stilata da Bloomberg.
Bloomberg ha pubblicato la classifica dei miliardari più ricchi del pianeta. Al primo posto c’è Jeff Bezos, il fondatore di Amazon che vanta un patrimonio netto di 211 miliardi di dollari. Seconda posizione Elon Musk: mister Tesla vanta un patrimonio di 181 miliardi di dollari. Sul gradino più basso del podio troviamo Bernard Arnault, patron di Lvmh.
La graduatoria Bloomberg Billionaires Index 2021 ha messo in fila i 500 uomini più ricchi del mondo: in classifica ci sono anche 7 italiani.