Quali sono le 10 città più single d'Italia secondo una ricerca del portale di dating Meetic: la classifica da Salerno a Bergamo, passando per Vicenza
Pubblicato:
Salerno
Nella classifica delle città con il più alto numero di single iscritti a Meetic in rapporto al numero di abitanti, al settimo posto troviamo Salerno che è anche la prima del Sud presente in top ten.
Vicenza
Sesta posizione nella classifica realizzata da Meetic per Vicenza: la città del Veneto, tra l'altro, all'inizio del 2023 era già stata inserita nella graduatoria delle città più infedeli d'Italia, quelle in cui si verifica il maggior numero di tradimenti.
Brescia
Al quinto posto nella graduatoria riservata alle città con più single in Italia troviamo Brescia: la classifica di Meetic si basa su un campione di 806 single italiani tra i 18 e i 64 anni.
Treviso
La top ten delle città più single nel nostro Paese è dominata dal Nord Italia: al quarto posto troviamo Treviso.
Como
Sul gradino più basso del podio c'è Como che occupa la terza posizione nella classifica delle città più single d'Italia.
Varese
Secondo posto e medaglia d'argento per Varese nella graduatoria delle città più single d'Italia stilata da Meetic, il portale leader nei servizi di dating presente nel nostro Paese a partire dal 2004.
Bergamo
Al primo posto nella classifica delle città più single d'Italia troviamo Bergamo, mentre Napoli è fanalino di coda: la graduatoria è il frutto di una ricerca condotta su un campione di 806 single italiani in età compresa tra i 18 e i 64 anni.
Milano
Milano, indicata come una delle migliori città europee dove investire in immobili nel 2023, è solo diciassettesima nella classifica delle città più single d'Italia: nonostante ciò i milanesi sono secondi tra gli iscritti a Meetic e secondi per quanto riguarda le note vocali sui profili del noto portale di dating.
Roma
In base alla ricerca condotta da Meetic, pur essendo in basso nella classifica delle città più single d'Italia, Roma vanta gli utenti più attivi sul portale. Di recente la Capitale è stata eletta la meta preferita dai turisti stranieri per le vacanze nel nostro Paese.
Torino
L'analisi di Meetic rivela che gli utenti di Torino iscritti al portale sono terzi nella classifica dei più attivi, dietro ai romani e ai milanesi.
Quali sono le città più single d’Italia? Lo rivela Meetic, leader nei servizi di dating presente nel nostro Paese a partire dal 2005. La classifica si basa su un’indagine realizzata da CINT per Meetic nel mese di dicembre del 2022 su un campione di 806 single italiani tra i 18 e i 64 anni.
In base alla ricerca, il 57% degli italiani ha affermato di aver rafforzato il desiderio di una storia seria nel 2023: il Nord Italia sembra essere più attivo nella ricerca di un partner rispetto al Centro e al Sud. Nel corso degli anni Meetic ha incrementato i suoi servizi, adesso disponibili per tutti i device tecnologici, aumentando le opportunità offerte ai single per fare nuovi incontri e trovare il partner ideale.
Il portale, inoltre, ogni anno organizza più di 300 eventi con oltre 13.000 partecipanti in 15 diverse città d’Italia. Ecco la classifica delle città con il più alto numero di single iscritti a Meetic in rapporto al numero di abitanti.