Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Brescia
La travel blogger Anna Merabishvili ha pubblicato su Instagram l'elenco delle città europee più sottovalutate, in base alle sue esperienze personali. Nella lista la Nazione più rappresentata è l'Italia con ben due città, a cominciare da Brescia.
Perché Brescia è sottovalutata
Anna Merabishvili ha dedicato le seguenti parole alla città di Brescia: "Un'altra gemma nascosta non lontana da Milano. Brescia è una città bellissima con tanta storia, monumenti stupendi e un'incredibile biblioteca. Il luogo perfetto per il viaggio di un fine settimana".
Bergamo
Come detto sono due le città italiane inserite nell'elenco delle più sottovalutate d'Europa secondo la travel blogger Anna Merabishvili: dopo Brescia è la volta di Bergamo.
Bergamo sottovalutata: i motivi
Nell'inserire Bergamo tra le città più sottovalutate d'Europa, Anna Merabishvili ha scritto: "Molto vicina a Milano, questa città è decisamente una gemma nascosta. In cima alla città vecchia troverete tanti negozi e ristoranti e una splendida vista".
Tbilisi
Dopo Bergamo e Brescia, la lista stilata Anna Merabishvili e dedicata alle città europee più sottovalutate prosegue con Tbilisi. Della Capitale della Georgia ha scritto: "Potrei essere leggermente prevenuta perché vengo da qui, ma per me Tbilisi è una delle migliori città d'Europa Con bar e club alla moda, una vivace vita notturna e tantissima storia, è piena di cose da fare. Vi innamorerete della cucina della Georgia e ne vorrete ancora".
San Sebastian
Nell'inserire San Sebastian tra le città più sottovalutate in Europa, la travel blogger Anna Merabishvili ha scritto sul suo profilo di Instagram, tra i social network più utilizzati dagli italiani: "Se volete provare il miglior cibo della vostra vita al mino prezzo possibile è qui che dovete andare. San Sebastian è un posto perfetto da visitare con i vostri amici".
Stoccolma
Anche Stoccolma fa parte delle città più sottovalutate d'Europa secondo Anna Merabishvili. La travel blogger ha parlato così della Capitale della Svezia: "Devo dire che questa è una delle mie città preferite, hanno incredibili pasticcini e non mancate la visita al museo degli Abba che è stato molto rilevante per me". Nel corso del 2024 Stoccolma è stata indicata come una delle migliori città al mondo da visitare a piedi.
Danzica
Già presente nella classifica delle migliori città dove vivere in Europa, Danzica è stata inserita nell'elenco delle più sottovalutate del Vecchio Continente. Nel raccontare la città della Polonia, Anna Merabishvili ha scritto su Instagram: "Danzica è stato il mio primo assaggio di Polonia e l'ho amata davvero, è stato un weekend perfetto per gustare cibo polacco e assaporare la vita notturna".
Bordeaux
A completare l'elenco delle città più sottovalutate d'Europa secondo la travel blogger Anna Merabishvili troviamo Bordeaux. Su Instagram Anna ha scritto: "Ho amato questa città, ha tutte le vibrazioni di una grande città ma si possono trovare tante gemme nascoste. Cibo asiatico e cinese, shopping pazzesco e stradine incantevoli".
La scelta delle città più sottovalutate d’Europa
Anna Merabishvili ha spiegato in questi termini come ha scelto le città da inserire nell'elenco delle più sottovalutate d'Europa: "Ho visitato tante città europee e queste sono quelle che mi hanno fatto innamorare, anche se non sono necessariamente le più popolari".
Quali sono le città più sottovalutate d’Europa? Lo rivela l’elenco stilato da parte di Anna Merabishvili e pubblicato sul proprio account di Instagram nospaceinmypassport. Nella lista il Paese più rappresentato è l’Italia con ben due città.