Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Trieste
Il portale Taste Atlas ha stilato una classifica che mette in fila le 100 città dove si mangia meglio al mondo. Nella graduatoria ci sono 11 città italiane e tra queste 4 nella top ten e 3 sul podio. Alla posizione numero 82 troviamo Trieste che precede Batumi in Georgia e Belo Horizonte in Brasile.
Sorrento
Sorrento è stata inserite da Taste Atlas al 79esimo posto nella classifica delle città dove si mangia meglio al mondo. Il portale esalta i piatti più famosi della località campana, come gli gnocchi alla Sorrentina e le linguine allo scoglio.
Catania
Posizione numero 74 per Catania: la città etnea si trova davanti a Chiclayo in Perù e dietro a Ho Chi Minh City in Vietnam. Tra i piatti più famosi della cucina catanese troviamo la pasta alla norma, la caponata, la cassata, la granita e i cannoli.
La Morra
A rappresentare l'Italia nella classifica dedicata alle 100 città dove si mangia meglio al mondo troviamo anche La Morra: lo splendido borgo situato in provincia di Cuneo è famoso per i Tajarin al tartufo bianco d'Alba, gli gnocchi e i ravioli.
Venezia
Venezia occupa il 59esimo posto della graduatoria che mette in fila le città dove si mangia meglio in tutto il mondo. Inserita prima di Chengdu in Cina e dopo Yogyakarta in Indonesia, la Serenissima è famosa per il fegato alla Veneziana, i Bigoli in salsa, il baccalà mantecato e gli spaghetti al nero di seppia.
Milano
Delle 11 città italiane presenti nella classifica stilata da Taste Atlas, 6 si trovano al di fuori della top ten: Milano, per esempio, è stata inserita alla 48esima posizione davanti a Malang in Indonesia, Praga in Repubblica Ceca e Merida in Messico.
Firenze
Posizione numero 24 per Firenze: il Capoluogo della Toscana viene citato per la celebre bistecca alla fiorentina, il lampredotto, la ribollita e anche il gelato al pistacchio.
Torino
Torino occupa l'ottavo posto della graduatoria di Taste Atlas dedicata alle città dove si mangia meglio al mondo: il Capoluogo del Piemonte precede Gaziantep in Turchia e Bandung in Indonesia.
Napoli
Il podio della classifica di Taste Atlas è occupato da tre città italiane: al terzo posto troviamo Napoli che precede l'austriaca Vienna, le giapponesi Tokyo e Osaka e la cinese Hong Kong.
Bologna
Già eletta la Capitale italiana del cibo nel 2023, Bologna viene inserita al secondo posto nella classifica che mette in fila le città dove si mangia meglio in tutto il mondo. Tra i piatti tipici del Capoluogo emiliano, Taste Atlas ricorda le tagliatelle al ragù bolognese, i tortellini in brodo e le lasagne alla bolognese.
Roma
Roma è la città dove si mangia meglio al mondo: la Capitale occupa la prima posizione nella classifica di Taste Atlas, precedendo sul podio Bologna e Napoli. Il portale che ha stilato la graduatoria, tra le specialità della cucina romana, segnala ovviamente la pasta alla carbonara, la cacio e pepe e l'amatriciana.
Dominio italiano nella classifica delle 100 città dove si mangia meglio al mondo secondo Taste Atlas: il podio della nuova graduatoria stilata dal portale specializzato, è occupato interamente da città italiane.