Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Alessia Lanza
Alessia Lanza ha vinto il premio performance in occasione dei Top Creators Awards 2024 di Forbes Italia e Buzzoole: l'influencer torinese classe 2000 è stata premiata nella categoria Lifestyle.
Eleonora Riso
Eleonora Riso, la vincitrice dell'edizione 2024 di MasterChef Italia, ha ottenuto il premio performance nella categoria Food Beyond ai Top Creators Awards andati in scena al Talent Garden Calabiana di Milano.
Diletta Secco
Anche Diletta Secco è stata eletta tra i migliori creator dell'anno da Forbes Italia: per la Youtuber è arrivato il premio performance nella categoria Lifestyle.
Frank Gramuglia
Molto attivo su TikTok, tra i social network preferiti dagli italiani, Frank Gramuglia ha ricevuto da Forbes Italia e Buzzoole il premio redazione nella categoria Entertainment in occasione dei Top Creators Awards del 2024.
Tommaso Cassissa
A Tommaso Cassissa è andato il premio performance nella categoria Entertainment: comico, attore e youtuber italiano, è noto come content creator con il nickname Tommycassi.
Roberto Parodi
Scrittore, giornalista e conduttore televisivo italiano, Roberto Parodi negli ultimi tempi è diventato molto popolare anche su TikTok: ai Top Creators Awards del 2024 ha ricevuto il premio redazione nella categoria Lifestyle.
Elisa Maino
Il premio redazione nella categoria Beauty è andato a Elisa Maino: scrittrice, tiktoker e influencer italiana, è nata nel 2003 a Rovereto, comune che fa parte della Provincia Autonoma di Trento.
Max Mariola
Nella categoria Food Beyond se il premio redazione è andato alla vincitrice di MasterChef Eleonora Riso, quello performance è stato assegnato a Max Mariola, chef, conduttore televisivo e youtuber romano già volto di Gambero Rosso Channel e Sky.
Francesca Busi
Nell'elenco dei 25 Top Creator italiani del 2024 troviamo anche Francesca Busi: conosciuta sui social come Youaremylemonade, è una delle inlfuencer più seguite su TikTok e Instagram nel mondo della moda e ha ricevuto il premio redazione nella categoria fashion.
Gianluca Gazzoli
Gli altri vincitori dei Top Creators Awards 2024: Gianluca Gazzoli, Stefano Nazzi, Tommaso Zorzi, Manuel Mercuri, Ilaria Paris, Giuseppe Ninno, The Jackal, Alessandro Trtaglia, Aisha Sarah, Elia Bombardelli, Barbascura X, Luigi Giaretti, Pitone Programmatore, Isabella Fabbri, Nicolò Balini e Matteo Pelusi.
Al Talent Garden Calabiana di Milano si sono svolti i Top Creator Awards 2024: organizzati da Forbes Italia e Buzzoole, martech company specializzata in tecnologie e servizi per l’influencer marketing, hanno portato alla premiazione dei migliori 25 content creator italiani.
Due le tipologie di riconoscimenti: il premio performance di Buzzoole e il premio della redazione di Forbes Italia, assegnati ai creator delle seguenti categorie: Entertainment, Food & Beverage, Food Beyond, Travel, Lifestyle, Beauty, Fashion, Education e Tech. A queste sono state aggiunte le categorie speciali Podcast, TikTok Live, Theatre, Comedy e Crossmedialità.
“Top Creators Awards è un’iniziativa nata per riconoscere e celebrare una categoria di professionisti al centro di una trasformazione su vasta scala – le parole del CEO di Buzzoole, Gianluca Perrelli, riportate da Forbes – un cambiamento che, dopo aver plasmato il marketing contemporaneo, sta influenzando anche il mondo dell’informazione e dell’intrattenimento, alimentato dall’ascesa di una nuova generazione di Creators”.
Il CEO di Forbes Italia, Nicola Formichella, ha invece dichiarato: “I Top Creators Awards valorizzano e celebrano chi sa davvero fare la differenza. In un settore senza filtri, riconosciamo i migliori, coloro che si sono distinti per il loro talento, creatività e capacità di coinvolgere, portando l’eccellenza a un nuovo livello”.