Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Chi sono i miliardari che vivono a Milano
Fonte: ANSA/ IPA - Anthony Behar
Considerata la capitale economica del Paese, Milano è una città che diventa sempre più ricca: sul suo territorio vivono ben 17 miliardari, una cifra che la piazza al primo posto in Italia seguita da Roma che si ferma a quota 9. A livello europeo, invece, la metropoli lombarda è la terza città per numero di miliardari dietro a Londra che ne ospita 33 e Parigi a quota 22. Scopriamo chi sono i "paperoni" residenti a Milano, città che ha visto aumentare del 24% la presenza di ricchi e super ricchi negli ultimi dieci anni.
Domenico Dolce e Stefano Gabbana
Fonte: ANSA
Nell'elenco dei 17 miliardari che vivono a Milano, insieme agli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, troviamo anche l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti, Annalisa e Massimo Doris di Banca Mediolanum e Giuliana e Marina Caprotti di Esselunga.
Famiglia Berlusconi
Fonte: ANSA
Anche gli eredi di Silvio Berlusconi sono tra i miliardari che vivono a Milano: da Pier Silvio che presto potrebbe trasferirsi nella villa acquistata a Portofino, a Marina, passando per Barbara, Eleonora e Luigi.
Susan Carol Holland
Fonte: ANSA
L'imprenditrice italo-britannica Susan Carol Holland, presidente della nota azienda di apparecchi acustici Amplifon, è presente nella lista delle donne più ricche d'Italia del 2025 ed è anche tra i miliardari che vivono a Milano. Secondo Forbes il suo patrimonio ammonta a 2 miliardi di dollari.
Remo Ruffini
Fonte: ANSA
Remo Ruffini, uno degli uomini più ricchi della moda, è tra i miliardari italiani residenti a Milano: patrimonio da 4 miliardi di dollari per il presidente e amministratore delegato di Moncler, la storica azienda francese di abbigliamento e accessori che ha acquistato nel 2003.
Luca Garavoglia
Fonte: ANSA
Tra i miliardari presenti a Milano troviamo Luca Garavoglia e Alessandra Garavoglia del Gruppo Campari, specializzato nella commercializzazione di bevande: per entrambi patrimonio di 4,3 miliardi di dollari secondo quanto riferito da Forbes.
Gianfelice Rocca
Fonte: ANSA
Gianfelice Rocca e Paolo Rocca, a capo dei gruppi Technit e Tenaris attivi nel mercato energetico, sono tra i miliardari che vivono a Milano: portafoglio da 5,6 miliardi di dollari.
Eredi Del Vecchio
Fonte: IPA - Anthony Behar
Anche gli eredi di Leonardo Del Vecchio di Luxottica sono tra i miliardari che vivono a Milano, ciascuno con 6,6 miliardi di dollari.
Patrizio Bertelli
Fonte: ANSA
Patrizio Bertelli, presidente del gruppo Prada, è uno dei 17 miliardari che vivono a Milano.
Miuccia Prada
Fonte: IPA - MMU
Insieme a Patrizio Bertelli troviamo anche la moglie, la stilista Miuccia Prada: entrambi occupano il terzo posto dei più ricchi di Milano.
Giorgio Armani
Fonte: ANSA
Giorgio Armani è il miliardario più ricco di Milano secondo le stime di Forbes: il patrimonio dello stilista è di 11,8 miliardi di dollari. Alla posizione numero due di questa speciale classifica troviamo Massimiliana Landini Aleotti, erede del gruppo farmaceutico Menarini.
Milano è in assoluto la città d’Italia con più miliardari: ce ne sono 17 su tutto il suo territorio. A livello nazionale al secondo posto troviamo Roma con 9 miliardari. Il Capoluogo della Lombardia occupa la terza posizione in Europa: in testa c’è Londra con 33 miliardari seguita da Parigi con 22. Nella gallery scopriamo chi sono i miliardari che vivono a Milano tra imprenditori, eredi di grandi fortune e stilisti famosi in tutto il mondo.