Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Eccellenze

La classifica delle banche più solide in Italia secondo la Bce

La Bce ha reso pubblica la classifica dedicata alle banche più solide d'Europa: ecco quali sono i migliori istituti di credito italiani presenti

Pubblicato:

La Bce, la banca centrale dei Paesi dell’Unione Europea, ha stilato la nuova classifica che mette in fila le banche più solide d’Europa. Nella graduatoria aggiornata ci sono diversi istituti di credito italiani che occupano ottime posizioni.

Per stilare la classifica sono stati valutati i requisiti chiamati Pillar 2 Requirements e PdR-LR: il primo si riferisce a un requisito patrimoniale specifico per ogni singola banca che si applica al in aggiunta al requisito patrimoniale minimo ed è un parametro giuridicamente vincolante. Il secondo è il coefficiente di leva finanziari di una banca, calcolato come rapporto tra il capitale di classe 1 e la misura dell’esposizione complessiva del coefficiente di leva finanziaria.

In generale, stando alla ricerca condotta da parte della Bce, tutte le banche analizzate hanno un capitale superiore a quanto richiesto: scopriamo nello specifico quali sono le banche più solide d’Italia.

Ti suggeriamo

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963