Top Employers 2021: le aziende dove si lavora meglio in Italia
Le aziende dove si lavora meglio in Italia: tutte le eccellenze che hanno ricevuto la certificazione Top Employers 2021 riservata alle imprese
Pubblicato:
Automotive e trasporti
Fonte: iStock - Federico Luppi
Nove aziende del settore Automotive e trasporti hanno ricevuto la certificazione Top Employers 2021: da Lamborghini a Ducati, passando per Toyota Motor Italia e Volkswagen Group Italia. Non poteva mancare Ferrari, uno dei simboli del Made in Italy: la collezione di cimeli del ristorante "Il Cavallino" di Maranello è finita all'asta in attesa della riapertura del ristorante affidato allo chef stellato Massimo Bottura.
Bancario, assicurativo, finanziario e consulenza
Fonte: ANSA - MATTEO BAZZI
Sono tante le eccellenze italiane nell'ambito bancario, assicurativo, finanziario e consulenza: Unicredit continua a sostenere lo sviluppo del personale attraverso un ambiente di lavoro positivo, mentre Poste Italiane ha ottenuto la certificazione Top Employers per il secondo anno consecutivo.
Cibo, supermercati e grande distribuzione
Fonte: ANSA - Matteo Corner
In tutto sono cinque le aziende premiate con la certificazione Top Employers 2021 nel settore cibo, supermercati e grande distribuzione: Carrefour Italia, Esselunga, Lidl Italia, Metro Italia Cash and Carry e Perfetti Van Melle.
Comunicazione, pubbliche relazioni e intrattenimento
Fonte: ANSA - SIMONE VENEZIA
Nel settore riservato alla comunicazione, alle pubbliche relazioni e all'intrattenimento in Italia, la certificazione Top Employers 2021 riservata alle migliori aziende del nostro Paese è andata a: Dentsu, GroupM, Radio Dimensione Suono e Rai Way.
E-commerce, shopping e logistica
Fonte: ANSA - ETTORE FERRARI
Amazon rappresenta la grande novità nel settore e-commerce, shopping e logistica: per la prima volta è entrata a far parte delle imprese certificate Top Employers in Italia. Amazon è stata premiata per la qualità dell'ambiente di lavoro, per le opportunità di formazione e per i piani di carriera offerti ai dipendenti.
Farmaceutico e sanitario
Fonte: ANSA - EPA/DAN HIMBRECHTS
Uno dei settori premiati dalla certificazione Top Employers 2021 è quello farmaceutico e sanitario che nel corso del 2020 ha svolto un ruolo fondamentale nella lotta al Coronavirus. Tra le tante aziende certificate, spicca AstraZeneca, marchio farmaceutico che ha prodotto uno dei vaccini anti-Covid 19, e la Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero, inserita al secondo posto nella classifica dei migliori ospedali dove lavorare in Italia.
Informatica, tecnologie e telefonia
Fonte: 123RF - llcv2
Tante aziende italiane sono state premiate con la certificazione Top Employers 2021 nel settore informatica, tecnologie e telefonia: da Vodafone Italia a WindTre, passando per Open Fiber, Konica, Avanade, Capgemini e Huawei Italia.
Energia, acqua e gas
Fonte: ANSA - UFFICIO STAMPA ITALGAS
Tra le eccellenze italiane nel settore riservato a energia, acqua e gas, sono tre le aziende premiate con la certificazione Top Employers 2021, dedicata alle imprese che soddisfano gli standard richiesti dal Top Employers Insitute: Edison, Gruppo Hera e Italgas.
Vari ambiti
Fonte: ANSA - FLAVIO LO SCALZO
Tante aziende italiane che non rientrano nei settori precedenti, hanno ricevuto la certificazione Top Employers 2021: da Lavazza a Puma, passando per Coca-Cola Hbc Italia, iGuzzini illuminazione, Electrolux, Italdesign e Gruppo Iren.
Top Employers 2021: tutte le aziende certificate
Fonte: ANSA - NUCCI-BENVENUTI
Ecco l'elenco di tutte le aziende italiane che hanno ricevuto la certificazione Top Employers 2021:
Sono 112 le aziende italiane che hanno ricevuto la certificazione Top Employers 2021 assegnata alle imprese che rappresentano un’eccellenza in fatto di condizioni di lavoro, opportunità di carriera e attenzione ai bisogni del personale lavorativo.
Il Top Employers Insitute, ogni anni, passa al setaccio le aziende di tutto il Paese e in base a parametri stabiliti, decide quali sono le imprese che soddisfano gli standard richiesti. Nel 2021 sono 112 le aziende che hanno ricevuto la certificazione: ecco le migliori d’Italia divise per settore.