Le aziende dove si lavora meglio in Italia: la classifica 2023
Best Workplaces rivela quali sono le aziende dove si lavora meglio in Italia nel 2023: ecco le classifiche divise in base al numero dei lavoratori
Pubblicato:
Accuracy
Accuracy, società francese hig-end financial advisory firm indipendente, con sede italiana in Lombardia, occupa la prima posizione nella classifica delle migliori aziende dove lavorare in Italia tra quelle con meno di 50 collaboratori. Al secondo posto troviamo Systematika Distribution srl, seguita da Cleafy, Fiabilis Consulting Group Italia Srl e Hic et Nunc.
Biogen Italia Srl
A guidare la classifica delle aziende medio-piccole con il numero di lavoratori che va da 50 a 149 c'è Biogen Italia Srl: si tratta di un'azienda americana fondata da un gruppo di scienziati e Premi Nobel, tra le primissime al mondo nel campo delle biotecnologie. Dietro alla Biogen si piazzano Reverse Spa, Skylab Srl, W.L. Gore & Associati S.r.l. e Storeis.
Cisco Systems
Già eletta come una delle aziende dove le donne lavorano meglio, la Cisco Systems occupa la seconda posizione nella classifica Best Workplaces 2023 de Il Sole 24 nella categoria delle aziende medie che hanno tra 150 e 499 collaboratori. In terza posizione troviamo Unox SpA che precede Axl Agenzia per il lavoro, Vianova SpA, Webranking, S.C. Johnson Italy, Bristol Myers Squibb, Stryker Italia e Gruppo Assimoco.
Bending Spoons
Benging Spoons è l'azienda di medie dimensioni dove si lavora meglio in Italia: ha la sede a Milano, indicata come una delle migliori città per gli investimenti immobiliari in Europa, ed è attiva nel settore dell'Information Tecnology. Tra i suoi lavori c'è la realizzazione dell'app Immuni durante la pandemia di Covid-19.
MSD Italia
Al settimo posto nella classifica delle aziende dove si lavora meglio, categoria con più di 500 lavoratori, troviamo MSD Italia che precede AbbVie, Kiabi Italia e ConTe.it - Admiral. Fuori dalla top ten Sorgenia, Esprinet Italia, Danone Nutricia Spa Società Benefit, Eli Lilly Italia S.p.A. e Illimity.
Micron Technology Inc
Micron Technology Inc è la sesta miglior azienda del nostro Paese con più di 500 lavoratori secondo il Best Workplaces 2023 de Il Sole 24 Ore: la multinazionale americana che produce semiconduttori e chip di memoria era già stata inserita tra le migliori aziende dove lavorare in Italia nel 2022.
DHL Express
Quinta posizione per DHL Express nella classifica riservata alle migliori aziende dove lavorare con più di 500 collaboratori; al quarto posto, invece, troviamo Teleperformance Italia.
American Express
Sul gradino più basso del podio nella classifica di Best Workplaces 2023 dedicata alle aziende con 500 o più collaboratori c'è American Express.
Salesforce
Secondo la graduatoria pubblicata da Lab24 e dedicata alle aziende dove si lavora meglio in Italia, al secondo posto nella categoria con 500 o più lavoratori troviamo Salesforce.
Hilton
La celebre catena di hotel Hilton occupa la prima posizione nella classifica delle aziende con più di 500 collaboratori dove si lavora meglio in Italia: la sua sede nel nostro Paese si trova nel Lazio.
Quali sono le aziende dove si lavora meglio in Italia? Lo rivela una ricerca pubblicata su Lab24 da Il Sole 24 Ore che ha diviso le aziende in quattro diverse categoria a seconda del numero di collaboratori.
In totale sono state stilate quattro classifiche in base alle dimensioni delle aziende: una graduatoria riguarda quelle con più di 500 collaboratori, un’altra tra i 150 e i 499 lavoratori, la terza tra i 50 e i 149 collaboratori e la quarta da 10 a 49 lavoratori. Di seguito una gallery con le aziende dove si lavora meglio secondo il Best Workplaces 2023 de Il Sole 24 Ore.