I 12 luoghi del mondo da visitare nel 2023: due sono in Italia
Quali sono le destinazioni assolutamente da visitare nel 2023? Ce lo rivela la rivista internazionale Vogue, che ha indicato anche due mete italiane
Pubblicato:
Roma
Tra le mete da non perdere nel 2023 secondo "Vogue", c'è la nostra capitale: il fascino indiscusso di Roma si cela tra i suoi palazzi antichi e le rovine archeologiche, un vero gioiello ricco di storia e cultura. E ogni anno la Città Eterna attira migliaia di turisti, tanto da essere stata scelta come meta preferita dagli stranieri per le vacanze di Natale.
La Basilicata
L’altra destinazione italiana assolutamente da visitare è la Basilicata, una regione ancora incontaminata dove si possono ammirare città scavate nella roccia (Matera in primis), spiagge da sogno e un paesaggio brullo che sorprende i turisti. "Vogue" consiglia, in particolare, di andare alla scoperta di Maratea e del suo mare splendido.
Il Guatemala
Quali sono le altre mete da scoprire nel 2023? Possiamo immergerci nel fascino latinoamericano del Guatemala, dove la natura incontaminata incontra città ricche di storia e antichi siti archeologici dove riposano preziose testimonianze di civiltà lontanissime nel tempo.
Lo Yukon
Per gli amanti della natura più selvaggia, il Canada è la meta perfetta. Il 2023 potrebbe essere il momento giusto per andare alla scoperta dello Yukon, una regione montuosa e scarsamente popolata dove a dominare sono paesaggi meravigliosi e incontaminati. Conoscere gli abitanti del luogo e farsi guidare attraverso questi luoghi sarà un’esperienza unica.
L’Artico
In fuga dalla folla, verso mete isolate dal resto del mondo: è questo ciò che molti turisti cercano, nella loro vacanza. E l’Artico potrebbe essere la scelta giusta per un viaggio all’avventura. L’Islanda e la Groenlandia sono le destinazioni più quotate per vivere un’esperienza oltre i limiti e, con un pizzico di fortuna, per ammirare l’aurora boreale.
Malaga
Lasciamo i ghiacci del profondo nord e incontriamo finalmente una destinazione ben soleggiata: si tratta di Malaga, splendida città spagnola situata lungo la rinomata Costa del Sol. Oltre ad essere una bellissima località di mare, è anche un tripudio di arte e cultura tutte da scoprire.
L’isola di Benguerra
Spiagge di sabbia finissima lambite da acque turchesi, dove regna la pace: l’isola di Benguerra è la seconda più grande dell’arcipelago di Bazaruto, in Mozambico, ed è una meta ancora sconosciuta ai più. Non c’è niente di meglio per chi vuole concedersi una fuga (extra lusso) in un paradiso esotico.
Il Giappone
Al contrario, il Giappone è una delle più popolari destinazioni turistiche dell’Oriente: preso d’assalto ogni anno da milioni di turisti, il Paese del Sol Levante rientra di diritto tra i luoghi assolutamente da visitare almeno una volta nella vita. Dal fascino futuristico di Tokyo alle splendide foreste di bambù, c’è davvero un mondo da scoprire.
Edimburgo
Edimburgo è una città ricca di fascino: la capitale scozzese di erge su sette colline ed è affacciata nel punto d’incontro tra il fiume Forth e il mare del Nord. Dividendosi tra passato e futuro, proprio nel 2023 si appresta ad accogliere un nuovo hotel di lusso che farà compagnia a quello che ha aperto i battenti la scorsa primavera.
La Valle del Douro
In Portogallo c’è un luogo davvero speciale: la Valle del Douro è caratterizzata da colline verdeggianti che si snodano lungo il corso dell’omonimo fiume. Oltre ai deliziosi borghi che punteggiano il territorio, qui ci sono infinite distese di vigneti. La regione produce alcuni vini molto rinomati in tutto il mondo, che non dovreste proprio lasciarvi sfuggire.
Singapore
La scintillante Singapore è un’altra destinazione perfetta per il 2023, ora che finalmente possiamo tornare a viaggiare in tutto il mondo. Passeggiare lungo il Marina Bay, lasciandosi alle spalle lo skyline pazzesco della città, è un’esperienza davvero gradevole. E per chi arriva in aereo, le sorprese sono infinite: il Jewel Changi Airport è un vero e proprio giardino coperto di dimensioni pazzesche.
La Patagonia cilena
L’ultimo luogo consigliato da "Vogue" per il 2023 è l’incontaminata Patagonia cilena, decisamente meno conosciuta rispetto a quella argentina. Si tratta di una vacanza avventurosa e forse non proprio per tutti, ma siamo sicuri che lascerà il segno in chiunque avrà il coraggio di tuffarsi in questa esperienza.
Anno nuovo, tante mete da esplorare: quali sono le destinazioni assolutamente da visitare nel 2023? Ora che finalmente siamo tornati a viaggiare, il mondo è uno scrigno di tesori tutti da scoprire. E scegliere la prossima località delle vacanze sembra essere davvero impossibile. Possiamo trarre spunto dai consigli stilati dagli esperti di “Vogue USA”, che hanno individuato 12 luoghi meravigliosi da non lasciarsi sfuggire. E, non con grande sorpresa, ce ne sono ben due italiani. Vediamo quali sono.