Via Montenapoleone è la strada del lusso più cara d'Europa
Svelate quali sono le strade del lusso più care in Europa e nel mondo secondo la società immobiliare americana Cushman & Wakefield: la classifica
Pubblicato:
West Nanjing Road – Shanghai
La classifica delle vie del lusso più care al mondo contenuta nel report "Main Streets Across the World" pubblicato dalla società immobiliare americana Cushman & Wakefield si apre con West Nanjing Road, strada di Shanghai.
Myeongdong – Seoul
In nona posizione troviamo Myeongdong, vivace zona dello shopping di Seoul, la Capitale della Corea del Sud. Oltre a grandi magazzini di lusso e negozi di cosmetici, ci sono anche tanti ristoranti di cucina tipica coreana e anche il Myeongdong NANTA Theatre.
Pitt Street Mall – Sydney
In base al report "Main Streets Across the World" curato dalla società immobiliare americana Cushman & Wakefield, all'ottavo posto nella classifica delle vie del retail più costose del pianeta troviamo Pitt Street Mall a Sydney, strada situata in uno dei quartieri dello shopping più affollati e cosmopoliti d'Australia. Nel corso del 2022 Sydney era stata eletta come una delle città più sicure al mondo.
Bahnhofstrasse – Zurigo
Bahnhofstrasse a Zurigo è una delle quattro strade europee presenti nella classifica dedicata alle vie del lusso più care del mondo, nonché una delle più esclusive e tra le più costose per la vendita al dettaglio.
Ginza – Tokyo
Sesto posto per il Giappone, presente in classifica con Ginza, uno dei più importanti quartieri dello shopping di Tokyo, pieno di boutique di lusso, sushi bar alla moda e un centro commerciale, quello di Wako Honkan, risalente addirittura agli anni Trenta.
Avenue des Champs Elysees – Parigi
Alla quinta posizione della classifica stilata dalla società immobiliare americana Cushman & Wakefield troviamo una delle strade più iconiche del pianeta: Avenue des Champs Elysees a Parigi, in Francia.
New Bond Street – Londra
New Bond Street a Londra è la seconda strada del lusso più cara d'Europa e la quarta al mondo: situata a Mayfair, è considerata una delle zone più lussuose e uno dei maggiori centri degli acquisti prêt-à-porter della Capitale britannica.
Via Montenapoleone – Milano
Già inserita nella classifica delle vie più costose d'Italia, Via Montenapoleone a Milano è stata eletta la strada più lussuosa d'Europa e occupa la terza posizione nella graduatoria mondiale. In base al report "Main Streets Across the World" curato dalla società immobiliare americana Cushman & Wakefield, i canoni medi di locazione pagati dai brand ai proprietari dei negozi di Via Montenapoleone raggiungono la media di 14.547 euro al metro quadro all'anno.
Tsim Sha Tsui – Hong Kong
Tsim Sha Tsui è la seconda strada del lusso più cara del mondo: si trova a Hong Kong all'interno di Kowloon, una zona rinomata per lo shooping e per la vita notturna.
Upper 5th Avenue – New York
Al primo posto nella classifica delle vie del lusso più care del mondo c'è l'Upper 5th Avenue di New York: la celebre Quinta Strada, situata nel centro del distretto di Manhattan e piena di eleganti edifici con vista sul parco, musei e residenze storiche.
La società immobiliare americana Cushman & Wakefield ha pubblicato il nuovo report “Main Streets Across the World” che mette in fila le città con le strade del lusso più care al mondo. La classifica è il frutto del monitoraggio delle principali vie del retail in 92 città sparse per tutto il pianeta: per stilare la graduatoria viene considerato il valore degli affitti. A rappresentare l’Italia nelle prime dieci posizioni della classifica c’è una sola città: Milano, già inserita tra le mete preferite dai turisti stranieri per le vacanze del nostro Paese. Nel Capoluogo della Lombardia c’è la strada più cara d’Europa.