Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Alassio
Alassio occupa la decima posizione nella classifica delle mete balneari più rilassanti in Italia per le vacanze estive del 2024. Secondo l'indagine dell'Osservatorio Jfc, la località ligure precede, nell'ordine: Marina di Camerota, Cesenatico, Spotorno, Favignana, le Isole Eolie, Giulianova, Forte dei Marmi, Tropea, Palau e San Benedetto del Tronto.
Roseto degli Abruzzi
Al nono posto della graduatoria che mette in fila le località balneari più rilassanti d'Italia per le vacanze dell'estate del 2024 troviamo Roseto degli Abruzzi.
Nella top 20 delle località più rilassanti d'Italia per le vacanze dell'estate 2024 ci sono diverse isole: una di queste è Ponza che occupa la settima posizione della graduatoria stilata da parte dell'Osservatorio Jfc.
Varazze
Si torna in Liguria per scoprire la sesta destinazione più rilassante d'Italia dove trascorre le vacanze estive del 2024: qui troviamo Varazze, indicata come una delle località più gettonate per la seconda casa al mare.
Isola d’Elba
Posizione numero cinque per l'Isola d'Elba, considerata una località dove potersi rilassare durante le meritate vacanze estive: non a caso nel 2023 l'Isola d'Elba è stata eletta come una delle mete preferite dagli italiani per staccare dal lavoro.
Monopoli
C'è la Puglia al quarto posto della classifica dell'Osservatorio Jfc dedicata alle mete più rilassanti d'Italia per le vacanze estive del 2024: ai piedi del podio troviamo Monopoli, comune che fa parte della città metropolitana di Bari.
Budoni
Le prime tre posizioni della graduatoria che mette in fila le mete più rilassanti per le vacanze estive del 2024 sono occupate da altrettante località della Sardegna: al terzo posto troviamo Budoni che fa parte della provincia di Sassari.
Villasimius
È sarda anche la seconda meta più rilassante d'Italia per le vacanze dell'estate 2024: medaglia d'argento per Villasimius secondo la ricerca condotta da parte dell'Osservatorio Jfc.
Orosei
La località più rilassante del nostro Paese dove trascorrere le vacanze estive del 2024 è Orosei: occupa la prima posizione della graduatoria dell'Osservatorio Jfc sulle destinazioni balneari italiane.
La scelta della meta dove trascorrere le proprie vacanze estive può essere dettata da diversi fattori: uno dei principali è quello del relax, condizione che in molti mettono al primo posto per godersi un po’ di meritato riposo dopo mesi e mesi di estenuante lavoro. A tal proposito l’Osservatorio Jfc che ha condotto l’annuale analisi sulle località balneari d’Italia, ha stilato la classifica dedicata mete più rilassanti per le vacanze dell’estate del 2024.
La graduatoria mette in fila le 20 migliori location dove recarsi per trascorrere una vacanza all’insegna del totale relax: il podio è dominato dalla Sardegna, sempre gettonatissima dai vacanzieri italiani. Nelle prime venti posizioni frutto della ricerca condotta da parte dell’Osservatorio Jfc, troviamo anche diverse isole e in generale, destinazioni che comprendono tante regioni del nostro Paese: oltre alla Sardegna trovano posto anche la Liguria, la Toscana, l’Abruzzo, il Lazio, la Puglia, l’Emilia Romagna, la Sicilia, la Calabria e le Marche.