National Geographic, i migliori viaggi del 2022: uno è in Italia
Il National Geographic ha elencato i 25 migliori viaggi da fare nel 2022: nella lista della prestigiosa rivista statunitense c'è anche una località italiana
Pubblicato:
Cultura
Procida è l'unica destinazione italiana inserita nell'elenco delle 25 mete scelte dal National Geographic per il 2022. La prestigiosa rivista statunitense inserisce l'isola del Golfo di Napoli tra i migliori luoghi per cultura e storia: non a caso Procida è stata eletta la Capitale Italiana della Cultura 2022. La meravigliosa location della Campania è stata inserita tra le migliori destinazioni culturali dalla rivista americana, dietro alla montagna di Jingmai in Cina, punto di partenza della più antica strada del tè, e all'isola di Hokkaido in Giappone.
Natura
Sono cinque i luoghi ideali indicati dal National Geographic per godersi la natura: il lago Baikal in Russia (in foto), la Namibia con i suoi safari, lo Stato di Victoria in Australia, l'area protetta della foresta tropicale del Belize e il Minnesota settentrionale.
Avventura
Tra i migliori luoghi da visitare per un'avventura, invece, ci sono: il Colorado negli Stati Uniti d'America (in foto); le Rock Islands dell'arcipelago di Paualu; La Seine à Vélo in Francia; il Sentier Nepisiguit Mi'gmaq Trail in Canada; la Costa Rica.
Sostenibilità
L'elenco dei 25 migliori viaggi da fare nel 2022 secondo il National Geographic contiene anche cinque mete scelte per i loro programmi di salvaguardia dell'ambiente: Yasunì National Park in Ecuador; Parco Nazionale di Chimanimani in Mozambico; Valle della Ruhr in Germania; Gola del fiume Columbia in USA; Lodz, in Polonia (in foto).
Famiglie
Il National Geographic ha indicato anche le migliori destinazioni per famiglie: la Licia, regione storica dell'Anatolia in Turchia; Granada in Spagna (in foto); il Maryland negli Stati Uniti; Budapest e la crociera sul Danubio; il Bonaire National Marine Park in Venezuela.
Il National Geographic ha stilato l’elenco delle migliori 25 mete da visitare nel 2022. La prestigiosa rivista statunitense ha diviso le destinazioni in cinque categorie: si parte dalle migliori destinazioni culturali, dove è presente anche una località italiana, e si prosegue con i luoghi ideali per godersi la natura. Tra le categorie proposte dal National Geographic che nel corso dell’anno ha dedicato ampio risalto all’Italia, elogiando le meraviglie delle città di Trieste, ci sono anche le mete selezionate per i loro programmi di salvaguardia dell’ambiente, le località perfette per gli amanti dell’avventura e le cinque migliori destinazioni per un viaggio con tutta la famiglia.