Moda e lusso, i migliori brand nel mondo: 23 su 100 sono italiani
Quali sono i migliori brand di moda e lusso? Lo rivela il nuovo rapporto Global Powers of Luxury Goods 2023 di Deloitte: tanta Italia in classifica
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Versace
L'Italia è la nazione più rappresentata all'interno della classifica dei 100 top player della moda e del lusso secondo il nuovo rapporto Global Powers of Luxury Goods 2023 di Deloitte. In totale sono 23 le aziende italiane presenti in graduatoria: una di queste è Versace, inserita nella seconda metà della classifica.
Missoni
Anche Missoni è uno dei migliori brand di moda e lusso al mondo secondo il rapporto Global Powers of Luxury Goods 2023 di Deloitte: si trova nella seconda metà della classifica al pari di altri grandi marchi del nostro Paese.
Moschino
Nella seconda parte della classifica dedicata ai 100 migliori brand di moda e lusso al mondo, in rappresentanza dell'Italia troviamo anche Moschino.
Tod’s
Seconda parte della graduatoria stilata da Deloitte anche per Tod's, insieme a Safilo, Brunello Cucinelli, Euroitalia, Dsquared2, Marcolin, Golden Goose, Liu Jo, De Rigo, Aeffe, Alberta Ferretti, Philosophy, Pollini, Morellato, Fashion Box, Replay, Furla, Pinko ed Etro.
Dolce e Gabbana
Dolce e Gabbana è uno dei marchi italiani presenti nella prima metà della classifica dei migliori brand di moda e lusso al mondo. Il nuovo rapporto Global Powers of Luxury Goods 2023 di Deloitte rivela che le vendite dei marchi del nostro Paese sono aumentate mediamente del 19,4%.
Valentino
Valentino è stato inserito nella prima metà della classifica dedicata ai top player del settore moda e lusso al mondo, frutto del nuovo rapporto Global Powers of Luxury Goods 2023 di Deloitte
Diesel
Troviamo anche Diesel nella prima metà della graduatoria frutto del nuovo rapporto di Deloitte sui marchi più potenti della moda e del lusso: il brand è stato fondato da Renzo Rosso, imprenditore inserito nella classifica dei miliardari più ricchi d'Italia di Forbes.
Armani
Nessuna azienda italiana rientra nelle prime dieci posizioni della classifica: al trentesimo posto troviamo Armani, già eletta come una delle migliori aziende al mondo del 2023.
Moncler
La seconda azienda italiana di moda e lusso più alta in classifica è Moncler: occupa la posizione numero 27 nella graduatoria frutto del nuovo rapporto Global Powers of Luxury Goods 2023 di Deloitte.
Prada
Il brand italiano più alto in classifica è Prada, presente al 18esimo posto: una conferma della forza internazionale del marchio di Miuccia Prada, seconda tra le donne più ricche d'Italia.
C’è tanta Italia nella classifica dei 100 migliori marchi della moda e del lusso al mondo secondo il nuovo rapporto Global Powers of Luxury Goods 2023 di Deloitte. Il nostro Paese è quello più rappresentato con ben 23 brand presenti nella graduatoria.
Nessuna azienda italiana, però, è presente nella top ten guidata da Lvmh davanti a Kering. Terza posizione per la holding svizzera Compagnie Financière Richemon che controlla marchi del calibro di Cartier e Montblanc. Al quarto posto troviamo l’americana The Estée Lauder Companies che precede Chanel. Sesta posizione per L’Oréal Lux davanti al brand cinese Chow Tai Fook Jewellery Group Limited. Seguono Hermès International SCA, Rolex e PVH Corp.
In generale le vendite di tutte le società presenti in classifica sono aumentate nell’esercizio 2022, con un tasso di crescita del 19,4%: di seguito scopriamo quali sono tutti i marchi italiani nella classifica stilata da parte di Deloitte.