Dove vanno in vacanza gli italiani a Ferragosto 2023
Una ricerca condotta da Holidu svela le destinazioni più gettonate dagli italiani per le vacanze di Ferragosto del 2023: ecco la classifica
Pubblicato:
Alghero
Alghero occupa la decima posizione nella classifica delle mete più gettonate dai vacanzieri italiani per il Ferragosto del 2023. Fuori dalla top ten troviamo anche Villasimius, dove nel mese di luglio è stato avvistato uno squalo a due passi dalla riva, Budoni, la Costa Rei, Pula, Palau, Santa Teresa di Gallura, San Vito Lo Capo, Palermo, Siracusa Marina di Ragusa, Castellammare del Golfo, Cefalù, Porco Cesareo, Monopoli, Vieste, Otranto, Viareggio, Follonica, Sperlonga, Roma, Rimini, Riccione e la Campania.
Napoli
Già eletta come una delle mete preferite dagli italiani per staccare dal lavoro, Napoli occupa il nono posto nella classifica stilata da Holidu sulle destinazioni più gettonate per Ferragosto: la graduatoria è il frutto di un'indagine basata sulle prenotazioni per la settimana del 15 agosto.
Olbia
C'è tanta Sardegna nella classifica delle destinazioni più gettonate dagli italiani per le vacanze di Ferragosto del 2023 stilata da parte di Holidu: all'ottavo posto, per esempio, troviamo Olbia.
Valencia
Le prime dieci posizioni della classifica stilata da Holidu sulle destinazioni più gettonate dai vacanzieri italiani per Ferragosto vede alternarsi località italiane e straniere: in settima posizione c'è Valencia, città della Spagna eletta anche una delle destinazioni più cercate per l'estate 2023.
Rimini
Rimini è in assoluto la sesta meta più gettonata dagli italiani per il Ferragosto del 2023. Rispetto ad altri anni c'è maggior equilibrio tra le destinazioni nostrane e quelle estere: su 50 località presenti nella classifica di Holidu, 18 si trovano al di fuori dei confini nazionali.
Lloret de Mar
Sono quattro le località spagnole presenti nella classifica delle destinazioni più gettonate dai vacanzieri italiani in vista del Ferragosto del 2023: la quinta posizione è occupata da Lloret de Mar.
Gallipoli
Non poteva mancare il Salento tra le mete più ambite dagli italiani per il Ferragosto 2023: al quarto posto, infatti, troviamo Gallipoli.
Palma di Maiorca
Palma di Maiorca ha sempre suscitato un grande fascino nei confronti degli italiani desiderosi di una vacanza all'estero: nella classifica di Holidu occupa il terzo posto.
San Teodoro
Alla seconda posizione nella classifica delle mete più gettonate dai vacanzieri italiani per Ferragosto 2023 troviamo San Teodoro, splendida località della Sardegna.
Barcellona
C'è Barcellona al comando della classifica riservata alle mete preferite dagli italiani in vista del Ferragosto del 2023: la Capitale della Catalogna è una delle quattro località spagnole presenti nella top ten, insieme a Palma di Maiorca, Lloret de Mar e Valencia.
Dove vanno gli italiani in vacanza a Ferragosto 2023? Lo rivela una classifica stilata da Holidu che mette in fila le destinazioni più gettonate dai vacanzieri nostrani. La graduatoria si basa su un indagine condotta sulle prenotazioni per la settimana del 15 agosto.
Il Ferragosto del 2023 da una parte conferma la tendenza che vede gli italiani preferire le località del nostro Paese a quelle estere, ma dall’altro fa registrare un maggiore equilibrio con le destinazioni straniere: nelle prime 50 posizioni della classifica, infatti, 18 località si trovano al di fuori dei confini nazionali. Va sempre di moda la Spagna con quattro mete presenti nella top ten: in generale le regioni italiane preferite sono la Sardegna, la Sicilia e la Puglia.