Le 22 spiagge più belle in Europa per il 2022: 7 sono in Italia
Svelata la nuova classifica delle spiagge più belle in Europa per il 2022: presenti tante località italiane, dalla Sardegna all'Isola d'Elba
Pubblicato:
Porto Santo Golden Beach – Madeira
Al primo posto nella classifica delle spiagge più belle d'Europa nel 2022 di European Best Destinations c'è la Porto Santo Golden Beach dell'arcipelago di Madeira, in Portogallo.
Bolonia Beach – Tenerife
Si vola alle Canarie per scoprire la spiaggia che occupa il secondo posto della classifica stilata da European Destinations: si tratta della splendida Bolonia Beach di Tenerife.
Seixal Beach – Madeira
Il Portogallo è presenta in classifica con diverse località: alla posizione numero tre, sul gradino più basso del podio, troviamo Seixal Beach sull'Isola di Madeira.
Cala Goloritze – Baunei
Secondo la classifica stilata da Best European Destinations, la spiaggia più bella d'Italia si trova in Sardegna ed è Cala Goloritze di Baunei. Una località incantevole che occupa il quarto posto della classifica riservata alle spiagge più belle d'Europa ed è stata anche premiata agli Oscar italiani del Turismo.
Baia delle Zagare – Vieste
Settima posizione per Baia delle Zagare a Vieste, una delle spiagge simbolo del Gargano con scogliere bianche e due faraglioni di roccia calcarea scolpiti nel vento. La spiaggia pugliese è preceduta in classifica da Mitjaneta Beach di Minorca e da Monolia Beach in Grecia.
Spiaggia di Cavoli – Isola d’Elba
Altra spiaggia italiana alla quattordicesima posizioni della graduatoria stilata da European Best Destinations: si tratta della spiaggia di Cavoli sull'Isola d'Elba. Quella di Cavoli è una delle spiagge più famose e affollate dell'isola toscana: 300 metri di arco sabbioso con grandi scogli, in una posizione riparata e aperta solo alle correnti che arrivano da sudovest.
Spiaggia della Sorgente – Portoferraio
Posizione numero 16 per la spiaggia della Sorgente di Portoferraio, sull'Isola d'Elba: conosciuta anche come spiaggia dell'Acquavivetta, è lunga circa 80 metri e si trova proprio nel centro della costa nord elbana.
Cala dei Gabbiani – Baunei
La Sardegna, eletta una delle dieci Regioni italiane dove c'è più lavoro, vanta tra le spiagge più gettonate e apprezzate al mondo: una di queste, Cala dei Gabbiani, è stata inserita al diciassettesimo posto nella classifica delle migliori spiagge europee del 2022.
Spiaggia di Cala Cipolla – Chia
Considerata una delle perle della baia di Chia, Cala Cipolla si trova nel sud della Sardegna, inserita in una stretta baia che si estende per 150 metri: questo vero e proprio paradiso naturale occupa il diciannovesimo posto della classifica di European Best Destinations.
Spiaggia del Cauco – Costiera Amalfitana
La classifica delle migliori spiagge in Europa del 2022 stilata da European Best Destinations si apre con la spiaggia del Cauco sulla Costiera Amalfitana, località che ha lanciato un'app che aiuta a fare la raccolta differenziata: la spiaggia del Cauco è stata inserita alla posizione numero 22.
European Best Destinations ha stilato la classifica delle spiagge più belle in Europa del 2022. Una graduatoria che raccoglie il meglio dei lidi del Vecchio Continente, con veri e propri paradisi naturali da visitare nel corso dell’anno. In totale sono 22 le spiagge scelte per la classifica del 2022: tra queste non potevano mancare località presenti in Italia, uno dei Paesi più apprezzati dai turisti per le vacanze estive. Dalla Sardegna all’Isola d’Elba, passando per la Puglia: ecco il meglio delle spiagge italiane.