Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Lifestyle

Chi sono i manager d'Italia più pagati in Borsa a Piazza Affari

Chi sono i manager più pagati a Piazza Affari? Ecco svelata la nuova classifica che si basa sui documenti pubblicati dalle società quotate in borsa

Pubblicato:

Silvio Frantellizzi

Giornalista

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.

Chi sono i manager d’Italia più pagati a Piazza Affari? Lo rivela la classifica dei compensi elaborata da parte de ‘Il Sole 24 Ore’ sulla base dei documenti pubblicati dalle società quotate.

I dati si riferiscono al 2023, anno che ha visto meno stipendi record rispetto al 2022 ma un aumento nel numero dei manager milionari nel nostro Paese: in totale, infatti, ci sono 165 manager che hanno guadagnato più di un milione di euro, ben 28 in più rispetto all’anno precedente.

I manager che hanno guadagnato più di dieci milioni di euro sono 12: il numero è in calo perché nel 2022 erano stati 14; quelli che hanno superato la soglia dei 5 milioni di euro sono scesi a loro volta, passando da 31 a 30 nel giro di un anno.

Ti suggeriamo

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963