Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Le spiagge più belle al mondo del 2025
Fonte: iStock - Daniele Macis
Ci sono due spiagge italiane nella classifica World's 50 Best Beaches del 2025, dedicata alle spiagge più belle di tutto il mondo. La graduatoria è il frutto di innumerevoli giorni trascorsi dai giudici, dai Beach Ambassador e dal team di World's 50 Best Beaches alla scoperta dei tratti di costa più affascinanti del pianeta.
La Pelosa
Fonte: iStock - Gabriele Maltinti
L'Italia compare due volte nella classifica dedicata alle spiagge più belle al mondo: al cinquantesimo posto troviamo La Pelosa, situata sulla costa Nord Ovest della Sardegna, nell'area di Stintino. Nel corso del 2023 La Pelosa era già stata indicata come una delle spiagge italiane più cercate su Google. La spiaggia sarda, tra le altre, è preceduta da Kuramathi Sand Bank delle Maldive, Keem Beach in Irlanda e Gardner Bay dell'Ecuador.
Turquoise Bay
Fonte: iStock - terrababy
Posizione numero undici per Turquoise Bay in Australia, davanti a Boulders Beach in Sud Africa, Pink Beach in Indonesia, Shoal Bay East di Anguilla, Detwah Lagoon dello Yemen, Voutoumi Beach in Grecia, One Foof Island delle Cook Islands, Playa de Rodas in Spagna, Playa Balandra in Messico e Pontal do Atalaia in Brasile.
Grace Bay
Fonte: 123RF - jpbarcelos
Grace Bay è la decima spiaggia più bella al mondo secondo la nuova classifica The World's 50 Best Beaches del 2025: in tempi non sospetti quella delle isole Caicos era stata indicata come una delle migliori spiagge del pianeta secondo una ricerca condotta da Tripadvisor.
Ofu Beach
Fonte: iStock - Josh Rigo
Al nono posto della graduatoria che mette in fila le spiagge più belle al mondo del 2025 troviamo Ofu Beach: si tratta di una gemma nascosta all'interno del territorio che fa parte del parco nazionale delle Samoa americane.
Nosy Iranja
Fonte: iStock - italiansight
L'ottava spiaggia più bella al mondo del 2025 è quella di Nosy Iranja, una piccola isola situata nei pressi della costa Nord Ovest del Madagascar, al largo della penisola di Ampasindava.
Fteri Beach
Fonte: iStock - miljko
Fteri Beach, in Grecia, occupa la posizione numero quattro all'interno della nuova graduatoria 2025 World's 50 Best Beaches del 2025; al quinto posto troviamo Pk 9 Beach della Polinesia francese, davanti a Canto de la Playa della Repubblica Dominicana e Anse Suorce d'Argent delle Seychelles. La Grecia, nella top 50, è presente anche con Voutoumi Beche al sedicesimo posto e con Porto Katsiki al trentaseiesimo.
Bang Bao Beach
Fonte: iStock - Dragonite_East
Medaglia di bronzo per Bang Bao Beach: la spiaggia dell'isola di Koh Kood in Thailandia, nota per le sue acque calme e limpide, occupa il terzo posto nella classifica World's 50 Best Beaches dedicata alle spiagge più belle al mondo del 2025.
Entalula Beach
Fonte: iStock - Mlenny
Al secondo posto della graduatoria dedicata alle spiagge più belle al mondo troviamo Entalula Beach nelle Filippine, presenti anche in trentottesima posizione con Bon Bon Beach.
Cala Goloritzè
Fonte: iStock - elisalocci
La spiaggia più bella al mondo del 2025 è italiana: al primo posto della classifica World's 50 Best Beaches troviamo Cala Goloritzè, situata sulla costa orientale della Sardegna. Raggiungibile a piedi attraverso un percorso di trekking abbastanza agevole, oppure via mare, questo angolo di paradiso sardo ha conquistato gli autori della graduatoria per la sua bellezza definita "selvaggia" e in grado di "emozionare fin dal primo sguardo".
Pubblicata la nuova edizione della classifica World’s 50 Best Beaches dedicata alle spiagge più belle al mondo: l’Italia è presente due volte in graduatoria.