Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Cisco
Ad aprire la top ten della classifica Italy's Best Employers 2025 realizzata dal 'Corriere della Sera' insieme a Statista che mette in fila le migliori aziende dove lavorare secondo i dipendenti italiani, troviamo Cisco. In undicesima posizione c'è Boehringer Ingelheim che precede, nell'ordine: Boehringer Ingelheim, Ferrari, Coca Cola, Zurich, Pandora, Versace, Hilton Hotels & Resorts, Pfizer e Iliad.
Apple
Apple occupa la nona posizione del ranking Italy's Best Employers 2025 basato sulle domande rivolte ai dipendenti delle aziende in Italia: il colosso di Cupertino nel 2022 e nel 2023 è stato inserito al primo posto nella classifica dei marchi che valgono di più al mondo.
Tetra Pak International
C'è Tetra Pak International all'ottavo posto della graduatoria che mette in fila le migliori aziende dove lavorare secondo i dipendenti italiani.
Axa
Posizione numero sette per Axa: come si legge sul 'Corriere della Sera', la classifica Italy's Best Employer 2025 "può essere vista come un'analisi approfondita sul clima che si respira nel mondo del lavoro".
Lavazza
Già eletta come una delle aziende con la migliore reputazione in Italia, Lavazza trova posto anche nella top ten della graduatoria che mette in fila le aziende d'Italia dove si lavora meglio secondo i dipendenti, ottenendo la sesta posizione.
Enav
Al quinto posto della graduatoria realizzata in collaborazione con Statista troviamo Enav: si tratta di un'azienda pubblica italiana che opera come fornitore in esclusiva di servizi alla navigazione aerea civile nello spazio aereo di competenza nazionale; la società è controllata dal Ministero dell'economia e delle finanze ed è sottoposta alla vigilanza dell'Ente nazionale per l'aviazione civile e del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
Volkswagen
La quarta migliore azienda dove lavorare in Italia secondo i dipendenti è Volkswagen che nel 2022 era già stata eletta come una delle migliori società dove fare carriera nel nostro Paese.
Tenaris
Posizione numero tre e gradino più basso del podio per Tenaris, il maggior produttore e fornitore a livello internazionale di tubi e servizi per l'esplorazione e la produzione di petrolio e gas.
Fratelli Carli
Fratelli Carli è la seconda miglior azienda dove lavorare in Italia secondo i dipendenti: fondata nel 1911 a Oneglia, in Liguria, è tra le più importanti imprese alimentari italiane specializzate nel settore dell'olio di olive.
Google
Al primo posto della classifica Italy's Best Employers 2025 che mette in fila le migliori aziende dove lavorare secondo i dipendenti italiani troviamo Google.
Quali sono le migliori aziende dove lavorare in Italia? Lo rivela la classifica Italy’s Best Employers 2025 realizzata dal ‘Corriere della Sera’ in collaborazione con Statista e basata sui pareri dei dipendenti italiani.
Nelle posizioni più alte della graduatoria troviamo diverse società attive nel campo della tecnologia, ma anche aziende del settore alimentare e di quello automobilistico.
La classifica è stata stilata in base ai sondaggi lanciati da Statista, diretti o attraverso il sito del ‘Corriere’, ai quali hanno partecipato i lavoratori italiani: la ricerca può essere interpretata come un’analisi approfondita sul clima che si respira nel mondo del lavoro in Italia, in un momento molto particolare per i lavoratori del nostro Paese, alle prese con temi come lo smart working e l’intelligenza artificiale.