Vacanze di Pasqua 2024: le mete preferite dagli italiani
Molti italiani partiranno per le vacanze di Pasqua 2024: quali sono le mete più ambite? Ce lo svela una nuova ricerca: ecco le destinazioni preferite
Pubblicato:
La Spagna
Al primo posto tra i Paesi più cercati per le vacanze di Pasqua 2024 spicca la Spagna, che è da sempre una delle mete turistiche più apprezzate dagli italiani. Le sue bellissime città d'arte attirano molti visitatori, ma c'è anche chi osa già un piccolo break in spiaggia per fare un assaggio della prossima stagione estiva.
La Francia
Molti italiani scelgono invece la Francia, che si aggiudica così il secondo posto: per la sua vicinanza e l'ampia scelta di luoghi bellissimi da visitare, non può che essere uno dei Paesi preferiti per una vacanza breve.
Il Regno Unito
A chiudere il podio c'è infine il Regno Unito: seppure la Brexit ha reso un po' più difficili i viaggi (a causa della necessità di avere il passaporto), tantissimi italiani non rinunciano alle sue bellezze. In particolare, sono i turisti in partenza da Milano a scegliere il Paese per le proprie vacanze pasquali.
La Germania
Scivoliamo al quarto posto, dove troviamo la Germania: a scegliere le sue città, capitali culturali molto importanti in Europa, sono soprattutto coloro che partono dagli aeroporti di Roma e Napoli.
I Paesi Bassi
La quinta posizione è invece occupata dai Paesi Bassi, la meta perfetta per chi cerca divertimento o una vacanza attiva: ci sono tantissime possibilità sia tra le città da visitare che tra i luoghi naturali dove fare un po' di sport all'aria aperta.
Parigi
Skyscanner ci regala poi la classifica delle città preferite dagli italiani per le vacanze di Pasqua 2024. Al primo posto troviamo Parigi, meta romantica per eccellenza, che quest'anno è in fermento per via dei preparativi per i Giochi Olimpici che si terranno in estate.
Londra
Medaglia d'argento per Londra, che conquista il secondo posto in classifica: la capitale del Regno Unito rimane tra le città più scelte quando si tratta di vacanze, soprattutto dagli amanti dell'arte e della cultura (molti dei suoi musei sono infatti gratuiti).
Barcellona
Al terzo posto c'è Barcellona, una delle città più vivaci e colorate d'Europa: non sorprende che sia praticamente sempre presente quando si parla di mete per un city break.
Madrid
È un'altra città spagnola ad aggiudicarsi il quarto posto: stiamo parlando di Madrid, la splendida capitale ricca di sorprese e di attrazioni in grado di accontentare proprio tutti.
Amsterdam
Infine, la quinta posizione è occupata dalla città di Amsterdam, meravigliosamente adagiata sui suoi pittoreschi canali. Patria del divertimento, è il luogo ideale per una breve vacanza con gli amici.
Manca ormai pochissimo alle vacanze di Pasqua 2024, e sono molti gli italiani pronti a mettersi in viaggio. Skyscanner, sito specializzato nella comparazione dei voli, ha analizzato i dati di ricerca degli italiani in partenza dalle principali città (tra cui Milano, Roma, Napoli e Bologna), per individuare quali sono le mete preferite per le prossime festività.
L’indagine ha scoperto che la maggior parte dei viaggiatori ha intenzione di andare all’estero – anche perché coloro che rimarranno in Italia si muoveranno prevalentemente in auto e in treno. Spiccano ovviamente le grandi capitali europee, bellissime città d’arte che hanno un’ampia offerta per quanto riguarda l’intrattenimento turistico. Scopriamo quali sono le destinazioni preferite dagli italiani.