Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Isola Bella
L'organizzazione chiamata European Best Destinations ha stilato la classifica delle quindici spiagge segrete più belle d'Europa. Nell'elenco sono presenti due spiagge italiane: una di queste è Isola Bella, uno dei simboli più iconici della Sicilia riaperto al pubblico nel 2023. La spiaggia di Taormina occupa la quindicesima posizione.
Joao d’Arens
Al nono posto della classifica dedicata alle spiagge segrete più belle d'Europa troviamo Joao d'Arens a Portimao, in Portogallo. Posizione numero dieci per la spiaggia turca Butterfly Valley, davanti a Sykia dell'Isola di Milo in Grecia e Torrente de Parreis dell'Isola di Maiorca, in Spagna, già indicata come una delle migliori isole del Mediterraneo. Seguono la spiaggia di Seitan a Limania, Creta, e infine Isola Bella di Taormina.
Kastelli
La spiaggia di Kastelli in Grecia è ottava nella graduatoria di European Best Destinations dedicata alle spiagge segrete più belle d'Europa: si trova sull'isola di Kato Koufinisi, situata tra Nexos e Santorini.
Cuevas del Mar
Si vola in Spagna per scoprire chi occupa la settima posizione nella classifica delle spiagge segrete più belle del Vecchio Continente: qui troviamo Cuevas del Mar, spiaggia situata nel territorio di Llanes, in Asturia.
Ballota
Altra spiaggia asturiana al sesto posto della graduatoria che mette in fila le spiagge segrete più belle d'Europa: si tratta di Ballota che al pari di Cuevas del Mar fa parte del territorio di Llanes.
Cala Goloritze
L'altra rappresentante dell'Italia presente in classifica è la spiaggia di Cala Goloritze in Sardegna, eletta già come una delle spiagge italiane più popolari su TikTok nel 2024: questo angolo di paradiso occupa la quinta posizione della graduatoria stilata da Best European Destinations.
Papafragas
Si torna in Grecia per scoprire la quarta spiaggia segreta più bella in Europa: è quella di Papafragas sull'Isola di Milo che si trova nel Mar Egeo, nell'angolo Sud-Occidentale dell'arcipelago delle Cicladi.
Praia da Ponta Pequena
Gradino più basso del podio per Praia da Ponta Pequena: si tratta di una spiaggia che appartiene al territorio della città costiera di Albufeira dell'Algarve, la regione meridionale del Portogallo.
Tsigrado
Nella classifica delle spiagge segrete più belle d'Europa secondo Best European Destinations, quella di Tsigrado occupa la seconda posizione: come Papafragas si trova sull'Isola di Milo nelle Cicladi.
Pasjaca
La spiaggia segreta più bella d'Europa è Pasjaca: una piccola spiaggia nascosta nel Sud della Croazia. Situata ai piedi della scogliera di Konavle, dove incontra il mare Adriatico, è una stretta fascia di rara bellezza.
Quali sono le spiagge segrete più belle d’Europa? Lo rivela l’organizzazione European Best Destinations che ha stilato una classifica dedicata alle spiagge nascoste del Vecchio Continente. Nella graduatoria l’Italia è presente due volte al pari del Portogallo. La Nazione più rappresentata è la Grecia con ben cinque spiagge, davanti alla Spagna con quattro. Nelle prime quindici posizioni troviamo anche località della Croazia e della Turchia.
Nell’elenco troviamo alcune spiagge nascoste frequentate solo dalla popolazione del posto: luoghi spesso non raggiungibili facilmente e che per essere scoperti richiedono un certo sforzo da parte dei visitatori. Affrontare qualche difficoltà per arrivarci, però, fa parte dell’esperienza.