Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Case di lusso, le città più richieste dai super ricchi
Fonte: 123RF - clodio
Quali sono le città più richieste dai super ricchi per le case di lusso? Lo rivela la nuova classifica del Barnes City Index: la graduatoria si basa sulle città che fanno più gola agli "Ultra High-Net-Worth-Individuals", persone che dispongono di un patrimonio da investire di almeno 30 milioni di dollari.
Roma
Fonte: iStock - Leila Melhado
Nelle prime dieci posizioni del Barnes City Index, classifica che mette in fila le città più richieste dai super ricchi in termini di abitazioni di lusso, ce ne sono due italiane, ma una sola nelle prime cinque posizioni. Al nono posto troviamo Roma che ospita molti dei monumenti e musei più visitati d'Italia: la Capitale mantiene lo stesso piazzamento dell'anno precedente, davanti ad Austin, Abu Dhabi, Budapest, Ginevra, Istanbul, Tokyo, Atene, Zurigo, Dallas e Singapore.
Londra
Fonte: iStock - Circle Creative Studio
Londra è la nona città più richiesta dai super ricchi per quanto riguarda le abitazioni di lusso: la graduatoria annuale identifica le 50 mete più ambite da parte di quelli che vengono definiti "Ultra High-Net-Worth-Individuals", vale a dire coloro che dispongono di un patrimonio investibile di almeno 30 milioni di dollari.
New York
Fonte: iStock - Eloi_Omella
Già presente all'interno della classifica dedicata alle città più attrattive al mondo, New York è ottava nel Barnes City Index, la graduatoria mondiale delle regine del luxury real estate.
Parigi
Fonte: iStock - alxpin
Tra le città più ambite dai super ricchi con un patrimonio investibile di almeno 30 milioni di dollari, troviamo anche Parigi: sesto posto per la Capitale della Francia.
Milano
Fonte: iStock - Audrius Venclova
Milano è l'unica italiana in top five: il Capoluogo della Lombardia occupa la quinta posizione del Barnes City Index che mette in fila le città più ambite dai ricchi nel settore delle abitazioni di lusso. Sono diversi i fattori che hanno favorito l'ottimo piazzamento di Milano: oltre ai vantaggi fiscali per chi trasferisce la propria residenza in Italia, la metropoli lombarda gode di dimensioni ancora a misura d'uomo, una posizione geografica strategica, una scena culturale molto vivace e una grande offerta di negozi e ristoranti.
Monaco
Fonte: iStock - GoodLifeStudio
Parlando di case di lusso, impossibile non trovare in classifica Monaco: la città-stato occupa il quarto posto della graduatoria che mette in fila le capitali internazionali del luxury real estate.
Miami
Fonte: iStock - Art Wager
Miami conquista il terzo posto del Barnes City Index, l'indice stilato dalla società di real estate che rivela quali sono le città più ambite dai super ricchi per le case di lusso.
Dubai
Fonte: iStock - Ibne Sina
Dubai perde il primato di città più ambita dai super ricchi per le abitazioni premium di lusso: dal primo posto della classifica precedente scivola in seconda posizione.
Madrid
Fonte: iStock - holgs
Cambio al vertice del Barnes City Index: Madrid scala ben tre posizioni e si piazza al primo posto, diventando la città più attrattiva per i super ricchi in cerca di abitazioni di lusso. Le altre spagnole in classifica sono Barcellona al diciannovesimo posto e Malaga in quarantasettesima posizione.
Pubblicata la nuova edizione del Barnes City Index, l’indice globale che mette in fila le città più ambite dai super ricchi per le abitazioni di lusso. La classifica rivela quali sono le capitali internazionali del luxury real estate, quelle più attrattive per i cosiddetti Ultra High-Net-Worth-Individuals”, vale a dire coloro che hanno a disposizione un patrimonio investibile di almeno 30 milioni di dollari. Nelle prime dieci posizioni della graduatoria mondiale troviamo due città italiane, ma una sola di queste in top five.