Box, quanto costa il posto auto: le città più care in Italia
In Italia aumentano i prezzi medi dei box auto: ecco la classifica delle città più care in base ai dati della ricerca di Immobiliare.it Insights
Pubblicato:
Torino
Sulla base della ricerca condotta da Immobiliare.it Insights per il Corriere della Sera, al quinto posto nella classifica delle città più care d'Italia per i box auto troviamo Torino dove in media costa 21.780 euro, il 2% in più rispetto al 2021.
Bari
Alla posizione numero quattro nella graduatoria delle città con i prezzi più alti per i box auto troviamo Bari: nel Capoluogo della Puglia il prezzo medio è di 23.328 euro. La buona notizia è che i costi sono in calo rispetto alla rilevazione datata 2021: oggi si paga circa il 4% in meno.
Milano
Pur essendo la città con i prezzi più alti per le case, Milano occupa solo la terza posizione nella classifica dedicata ai costi dei box auto: nella city meneghina il prezzo medio secondo la ricerca di Immobiliare.it Insights è pari a 37.106 euro in aumento del 7% rispetto a due anni fa.
Roma
Roma è in assoluto la seconda città italiana con i prezzi più alti per i box auto: i cittadini della Capitale pagano in media 37.241 euro, l'8% in più rispetto alla rilevazione datata 2021.
Napoli
C'è Napoli in testa alla classifica che mette in fila le città italiane dove costano di più i box auto: nel Capoluogo della Campania il prezzo medio è di 55.171 euro per un incremento del 15% rispetto al 2021, quando la media non superava i 47.870 euro.
Torino, quanto costa un posto auto
La ricerca condotta a Immobiliare.it Insights per il Corriere della Sera rivela anche i prezzi medi dei posti auto nelle varie città d'Italia: quinta posizione per Torino con un prezzo medio di 16.096 euro.
I prezzi di un posto auto a Roma
Eletta una delle mete preferite dai turisti stranieri per le vacanze in Italia, Roma è quarta nella classifica delle città con i prezzi più alti per un posto auto: la media è di 19.667, il 22% in meno rispetto ai prezzi del 2021 nella Capitale.
Posto auto: prezzo medio di Milano
A Milano acquistare un posto auto costa mediamente 24.971 euro stando alla ricerca condotta per il Corriere della Sera da Immobiliare.it Insights: questa cifra fa del Capoluogo lombardo la terza città più cara del Paese. Come successo per Roma, anche a Milano si segnala una diminuzione dei prezzi dei posti auto: il 16% in meno rispetto a due anni fa.
Bari, in aumento i prezzi dei posti auto
Con un prezzo medio di 25.767 euro, Bari occupa il secondo posto nella classifica delle città d'Italia con i posti auto più cari. Nel Capoluogo della Puglia si assiste a un'inversione di tendenza rispetto ad altre città: qui i prezzi dei posti auto sono aumentati del 53% nel giro di due anni.
Napoli città più cara per i posti auto
A Napoli va lo scettro di città più cara d'Italia anche per quanto riguarda i posti auto: il prezzo medio è di 31.294 euro, il più alto di tutto il Paese. Si segnala comunque una diminuzione dei costi del 24% rispetto a due anni fa, quando in media costavano addirittura 41.250 euro.
In Italia costa sempre di più comprare un box auto dove poter parcheggiare la propria auto: lo rivela una ricerca condotta da Immobiliare.it Insights per il Corriere della Sera. Nelle grandi città, dove la maggior parte dei posti per le vetture è a pagamento, investire nell’acquisto o nell’affitto di un box auto rappresenta una delle poche soluzioni a disposizione dei cittadini. La ricerca rivela i prezzi medi di Milano, Roma, Torino, Bari e Napoli facendo distinzione tra box auto e posto auto.