Allo stabilimento balneare anche d'inverno? A Riccione si può fare

La prima spiaggia aperta tutto l'anno, anche in inverno, si trova a Riccione

riccione-stabilimento-balneare

Buone notizie per gli amanti del mare e dell’estate: la stagione più calda dell’anno e anche una delle più attese, si allarga e apre le porte agli stabilimenti balneari anche in inverno.

Ombrelloni, sdraio, persone in costume da bagno, cocktail in riva al mare sono scene tipiche e che fanno parte del vissuto collettivo. Quello che però non ci si aspetta è di vedere uno stabilimento aperto in pieno inverno. Intraprendenza e una dose di sana follia sono gli ingredienti alla base di una novità unica nel suo genere che ha incuriosito tutti, soprattutto coloro che senza il romantico scenario regalato dal mare, proprio non possono stare.

La spiaggia in questione si trova a Riccione (meta balneare indiscussa, nonché tra le più gettonate), si chiama “Spiaggia Del Sole 86-87”, ed è aperta tutti i giorni dell’anno. Fornisce i servizi di un tradizionale stabilimento balneare, ma con qualche variante che tiene conto della stagione più fredda. Plaid, lettini, docce calde, teli, spogliatoi: c’è tutto l’occorrente per godersi la brezza del mare invernale.

Dopo aver partecipato al bando comunale, i titolari hanno attrezzato la spiaggia con tutto il necessario per la stagione invernale come ad esempio le cupole geodetiche pressurizzate per cenare sulla spiaggia. C’è anche un chiosco che sarà aperto durante le festività natalizie: si tratta di alcune delle peculiarità che caratterizzano questo stabilimento balneare che cambia veste per l’inverno.

Poter cenare in riva al mare su un tappeto di sabbia è un sogno che si trasforma in realtà: cogliendo i desideri dei consumatori, l’amministrazione comunale di Riccione spinge gli imprenditori verso idee come quella dello stabilimento balneare invernale, favorendo la nascita di progetti particolari e un po’ fuori dal comune.

Relax e benessere: sono queste le parole d’ordine alla base di questo primo stabilimento balneare invernale e fortemente voluto dallo stesso Comune. “Noi ci abbiamo creduto per primi – racconta l’assessore Stefano Caldari – ed ora esiste un prodotto turistico per Natale e inaugura il primo stabilimento balneare aperto tutto l’anno. Sono davvero orgoglioso di assistere a questa inaugurazione, traguardo e allo stesso tempo partenza che consente di esplorare e sperimentare nuove proposte di vacanza, servizi e idee capaci di stupire”.

Pubblica un commento