Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Snoop Dogg alle Olimpiadi di Milano-Cortina: il ruolo speciale

Ci sarà anche Snoop Dogg alle prossime Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: il noto rapper americano ricoprirà un ruolo speciale in Italia

Pubblicato:

Silvio Frantellizzi

Silvio Frantellizzi

Giornalista

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.

Alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 ci sarà anche Snoop Dogg: il rapper statunitense ricoprirà il ruolo di inviato speciale per l’evento in programma a partire dal prossimo febbraio in Italia.

Snoop Dogg alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026: ruolo speciale

Snoop Dogg è stato scelto come inviato speciale di NBC e Peacock ai Giochi Invernali di Milano-Cortina: la presenza dell’artista promette di aggiungere il suo tocco personale e unico alla trasmissione televisiva dell’evento, trasformando la cronaca sportiva in un racconto originale e vivace, seguendo lo stile del rapper americano.

La presenza di Snoop Dogg come corrispondente a Milano-Cortina è stata annunciata così da parte di NBC Universal: “La megastar mondiale esplorerà il nord Italia, dalle vivaci strade di Milano alle spettacolari Dolomiti, offrendo la sua prospettiva unica durante la copertura in prima serata delle Olimpiadi invernali.

Lo stesso artista, attraverso i social, ha condiviso i dettagli legati ai preparativi per l’esperienza che lo porterà in Italia, tra le piste da sci e palazzetti che ospiteranno le gare dei Giochi Invernali: “Porterò con me giacche imbottite, pantaloni da neve, occhiali e pattini. Sicuramente sarò tutto vestito di bianco” ha dichiarato il rapper, pronto per confrontarsi con le temperature invernali delle montagne italiane, senza però rinunciare al suo inconfondibile stile.

Sul sito ufficiale delle Olimpiadi ci sono altre dichiarazioni di Snoop Dogg che non vede l’ora di tuffarsi in questa nuova avventura: “Le Olimpiadi sono il palcoscenico più grande del mondo e, come tutti sanno, io amo lo sport e riunire le persone divertendomi – ha spiegato l’artista – Sono entusiasta di tornare con il mio amico Mike Tirico per i Giochi invernali 2026 a Milano Cortina. Il D O double G sarà presente e non vedo l’ora di festeggiare con gli atleti e le loro famiglie”. Grande entusiasmo anche da parte di Molly Solomon, produttrice esecutiva di NBC Olympics: “Non vediamo l’ora di vedere come il ragazzo di Long Beach affronterà la neve e il ghiaccio dell’Italia alla sua prima Olimpiade invernale”.

L’esperienza precedente a Parigi 2024

Per Snoop Dogg si tratta di un ritorno sul palcoscenico Olimpico: il cantante aveva già ricoperto il ruolo di inviato speciale ai Giochi di Parigi 2024 sempre per NBC e Peacok. L’artista aveva raccontato in maniera originale l’evento parigino, fornendo un punto di vista diverso sulla manifestazione: la sua conduzione è stata molto apprezzata, tanto da valergli due Sports Emmy Awards.

Per assistere a una gara di equitazione, Snoop Dogg aveva indossato una divisa da cavaliere: un look che era diventato subito virale sui social. Per i Giochi di Parigi, inoltre, il rapper aveva anche portato la Fiamma Olimpica prima della cerimonia di apertura. A tal proposito, per Milano-Cortina 2026 sono già stati annunciati i primi tre tedofori vip: l’ex tennista Flavia Pennetta, il pilota di MotoGp Pecco Bagnaia e il cantante Achille Lauro.

L’esperienza parigina era culminata con la sua partecipazione alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Estive: per l’occasione ha eseguito una versione del brano ‘Drop It Like It’s Hot’ per poi esibirsi insieme a Dr Dre nella celebre canzone ‘The Next Episode’.