Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Il primo store ufficiale in Europa del NBA apre a Milano

Il primo NBA store europeo aprirà a Milano nel corso della prossima stagione sportiva e sarà il terzo al mondo

NBA store New York

Milano: la città delle prime aperture. Un nuovo e attesissimo store sta infatti per approdare nella capitale della moda italiana, dopo il primo Starbucks italiano.

Questa volta il primato, però, è europeo. Infatti entro la stagione 2018 – 2019 sembra che i tanti appassionati di street culture e di basket saranno accontentati con l’inaugurazione del primo NBA store ufficiale in Europa, il terzo in tutto il Mondo.

La location scelta è in zona San Babila, in galleria Passarella e l’annuncio ufficiale è già stato dato dalla National Basketball Asociation e dalla EPI srl.

Al suo interno si potranno trovare merchandising e oggetti da collezionare legati alla principale lega professionistica di pallacanestro degli Stati Uniti. Dalle magliette, ai gadget, senza dimenticare articoli sportivi. Milano così diventa sempre più internazionale, o, per meglio dire, sempre più americana con l’arrivo e l’apertura di realtà che tanto funzionano dall’altra parte dell’Oceano.

E che la pallacanestro e l’NBA piacciano è cosa ormai risaputa anche dopo il grande successo di eventi e mostre legati a questo sport, tanto da spingere la lega a investire proprio in Italia per entrare direttamente nel mercato europeo. Per fare un esempio recentemente a Milano si è tenuto, con grande riscontro, lo spettacolo NBA Fan Zone in piazza Duomo con campioni, mascotte e artisti rap italiani.

Pare che il negozio potrebbe aprire i battenti prima di Natale, diventando il luogo ideale dove i tanti appassionati potranno fare lo shopping festivo. Quello che si sa di sicuro è che il taglio del nastro avverrà nel corso della stagione di basket che prenderà il via il 17 ottobre 2018, per concludersi l’11 aprile del 2019.

L’ispirazione da cui prendere esempio, per la realizzazione di questo nuovo negozio, sarà quella dello store di New York, il primo che è stato aperto nel mondo. L’altro, invece, è nato qualche mese fa a Doha in Qatar.

Lo store nasce in collaborazione con EPI srl, realtà leader in Europa che si occupa della gestione integrata di negozi di merchandising sportivo, il cui amministratore delegato ha fatto sapere che il concetto alla base del negozio sarà innovativo, coinvolgente e permetterà ai fan di vivere l’atmosfera della principale lega professionistica di pallacanestro degli Stati Uniti.