Multe da autovelox in Italia, le città con più sanzioni
Quali sono le città d’Italia che incassano di più dalle multe generate dagli autovelox: a rivelarlo è il Codacons che ha analizzato i dati della rendicontazione che ogni Comune deve fornire entro il 31 maggio al Ministero dell’Interno. Nel 2025 si è registrata una flessione, con i proventi delle principali città del nostro Paese scesi dell’8,9% rispetto all’anno precedente.
Come riferito dal Codacons sul proprio sito ufficiale, la flessione delle entrate è da attribuire “da un lato alla regolamentazione degli autovelox scattata lo scorso 12 giugno che ha imposto regole più stringenti agli enti locali”, mentre dall’altro lato a contribuire alla discesa degli introiti sarebbero state anche “le numerose sentenze della Cassazione che hanno bocciato le sanzioni elevate da apparecchi non omologati, portando molte amministrazioni a disattivare tali strumenti”.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Dove vive Al Bano Carrisi: la maestosa villa in Puglia
-
Chiude Crazy Pizza di Briatore a Varazze: cosa apre al suo posto
-
Dove vivono Fabio Caressa e Benedetta Parodi: la villa a Milano
-
Tortellini artigianali a 59 euro al kg, il caso a Bologna
-
Posto auto di 12 metri quadri a 260 mila euro: il caso a Roma
-
Migliori città d'arte europee senza overtourism: una è in Italia
-
Case al lago in Italia, dove costano di più (e di meno)
-
Giornata delle Dimore Storiche 2026: gioielli d'Italia da vedere
-
In vendita il castello appartenuto a Ferrè a Stresa: quanto costa

