Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

La libreria più alta d'Europa: apre sul Monte Bianco

La Feltrinelli apre sul Monte Bianco a 3466 metri d'altitudine nella terza stazione Skyway Monte Bianco, ovvero quella di Punta Helbronner. Già in programma alcuni incontri

monte bianco punta helbronner

Sul tetto d’Europa tra i libri, immersi nella natura, paesaggi stupendi e storie capaci di coinvolgere il lettore.

Un sogno che diventa realtà con l’apertura della Feltrinelli 3466 Skyway, quella che di fatto diventerà la libreria più alta di tutta Europa, sul Monte Bianco.

“Una finestra su un luogo unico e inaspettato dove fermarsi, incontrare nuove storie, immergersi nella lettura con il Monte Bianco come ispirazione per ritrovare silenzio, tempo e misura”, così viene descritto il nuovo punto vendita tra le nuvole e le cime della Val d’Aosta sul sito della Feltrinelli.

La quota d’altitudine è, come suggerito anche dal nome, 3466 metri  e all’interno della libreria si può trovare una selezione di libri capaci di accontentare i gusti più disparati, che vengono proposti in una suddivisione in percorsi tematici: dall’enogastronomia della zona, alla narrativa per ragazzi, dai best seller in alta quota, agli itinerari alpini del Val d’Aosta, fino a comprendere volumi illustrati e fotografici.

La Feltrinelli si sviluppa su 60 metri quadri, mentre sono circa 376 i titoli proposti, per un totale di 1726 volumi presenti,  a tutti coloro che la raggiungeranno attraverso la funivia Skyway Monte Bianco.

Nel corso del mese di luglio sono previsti in calendario alcuni appuntamenti speciali, delle vere  e proprie matinèe con lo scrittore che prenderanno il via il 20 luglio alle ore 12 insieme allo storico e scrittore Alessandro Vanoli che sta per arrivare in libreria con un nuovo lavoro “Strade perdute”  (Feltrinelli) in cui parla delle numerose rotte che ha percorso: Nilo, Mediterraneo, via della Seta e Route 66, solo per citarne qualcuna. Sabato 27 luglio alle 12, invece, sarà la volta del reading dedicato a “Stelle minori”  – sempre edito Feltrinelli – di Mattia Signorini, libro in cui si affronta la ricostruzione del presente attraverso il passato.

La Feltrinelli si trova all’interno della stazione Punta Helbronner The Sky, la numero tre dell’impianto Skyway Monte Bianco da dove si possono ammirare le montagne da una suggestiva terrazza circolare.

La libreria non sarà aperta tutto l’anno, ma solamente nel corso dei mesi di giugno, luglio e agosto dal lunedì alla domenica, dalle 9,30 del mattino fino alle 17,30. Per i titolari di Carta Più e Carta MultiPiù sconto del 10 per cento sul biglietto andata ritorno per Punta Helbronner.