Capodanno 2019 alternativo: si festeggia a teatro

Sono numerosi i teatri italiani dove la sera di Capodanno si può festeggiare a teatro, ecco alcuni degli spettacoli in cartellone

capodanno 2019 teatro

Cenoni al ristorante, feste nei locali, oppure a casa, magari con uno chef a domicilio. Ogni anno, già dai mesi precedenti, si pensa a come trascorrere il Capodanno, cercando anche idee alternative.

Oltre ai concerti che animano le piazze di tantissime città italiane, vengono organizzate numerose iniziative diverse per trascorrere l’ultima sera dell’anno.

Una di queste è il teatro. Molte strutture, infatti, propongono in cartellone spettacoli da vedere l’ultimo giorno dell’anno.

A Milano più di un teatro propone show per aspettare lo scoccare della mezzanotte. La sera del 31, ad esempio si può andare al Teatro Manzoni per assistere alla messa in scena di “Con tutto il cuore” con Vincenzo Salemme. Al termine si festeggia insieme a lui e alla compagnia con spumante e panettone. Al Teatro Nazionale  l’appuntamento è con il musical “Mary Poppins” con cena a buffet e poi brindisi finale con gli attori. Musical anche al Teatro degli Arcimboldi con “Mamma Mia!”.

Per il Capodanno di Torino al Teatro Regio andrà in scena un grande spettacolo, ma sarà nel pomeriggio. Alle 17,30 l’appuntamento è con “Roberto Bolle and Friends” con un programma adatto anche a chi non ha conoscenze approfondite sul balletto. Tra i numerosi spettacoli serali dell’ultima notte dell’anno si può ricordare al Teatro Stabile di Torino “Così è se vi pare” con Filippo Dini che dirige e interpreta Pirandello. Mentre al Teatro Colosseo Angelo Pintus porta sul palco “Destinati all’estinzione”.

In uno dei teatri storici d’Italia, La Fenice a Venezia, si iniziano i festeggiamenti già dal pomeriggio con il Concerto di Capodanno 2019 che martedì primo gennaio verrà nuovamente portato in scena e trasmesso in diretta su Rai Uno.

Anche a Genova, dove per il Natale 2018 è stato realizzato il tunnel di luce più lungo d’Europa, si può festeggiare il Capodanno a teatro. Al Politeama l’appuntamento è con Maurizio Lastrico comico genovese che andrà in scena due volte nella stessa sera. Si resta nel settore comicità al Teatro Govi che vedrà “Zelig vs Colorado”, con Daniele Raco e Gianpiero Perone. Al Teatro della Tosse si potrà assistere a “La Prima Luna”, di Emanuele Conte, uno spettacolo di teatro e canzoni per tutti.

A Firenze al Teatro Puccini si potrà assistere a “The best of” con Katia Benni e Anna Mecci.

Roma offre un fitto calendario di eventi. A partire dall’Auditorium Parco della Musica dove il 31 dicembre si potrà ammirare sul palco Gigi Proietti, oppure ascoltare della buona musica con Tosca. Al Salone Margherita Capodanno al femminile con “Femmina” il musical scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore. È prevista una cena, show e brindisi; sul palco (tra gli altri) Manuela Villa e Martufello. Al Teatro Arcobaleno la sera di Capodanno si festeggia con Rudens di Plauto.

Pubblica un commento